Isis

Ophois dinanzi al Faraone.

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 14:28




Iset arrivò di fronte alla Sala del Trono e dopo aver parlottato un poco con l'intendente di sua Maestà, attese di essere ricevuta, insieme ad Ophois.

*... Hai intenzione di fermarti a Tebe?*
 
Top
Ophois
view post Posted on 31/10/2006, 14:36




- Si. Per un pò sarò in città ma solamente per starti accanto.-

rispose sincero.

- Prima o poi dovrò tornare al mio lavoro ma non prima di aver trascorso un pò di tempo con te. Ho preso un periodo di aspettativa a questo proposito.-

 
Top
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 14:38




Lo fissò sorpresa.
*... Per me? Non che non mi faccia piacere... Ma perchè?*
 
Top
Ophois
view post Posted on 31/10/2006, 14:43




- Non è il momento di parlarne piccolo fiore di loto.-

le disse prendendole il viso tra le mani e baciandola sulla fronte.

- Ma avremo molto tempo per parlare. A proposito, Iset cara, non ho un posto dove andare. Che ne dici se mi trasferisco a casa tua?-

domandò strizzandole l'occhio.
 
Top
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 14:44




* Intendi i miei appartamenti o la casa di mio padre?*
Domandò con maliziosa ingenuità.
 
Top
Ophois
view post Posted on 31/10/2006, 14:49




Ophois sorrise.
- Sarebbe decisamente meglio nei tuoi appartamenti tuttavia credo che sia meno d'impiccio per te se mi sistemassi nella tua villa. Non desidero creare turbamenti al faraone. A proposito...- chiese assumendo un'espressione da divo- è affascinante quanto me?-
 
Top
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 14:55




* Di più.*
Disse molto semplicemente Iset, guardandosi attorno con aria indifferente... E ghignando di nascosto.
 
Top
Ophois
view post Posted on 31/10/2006, 14:57




- Ufh!-
sbuffò improvvisando un altro dei suoi soliti bronci.
- Non credo proprio.-
aggiunse dandogli la schiena ma guardandola di sottecchi.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 31/10/2006, 14:59




Finalmente l'intendente li venne a chiamare e li introdusse nella sal del Trono, ove il Sovrano dei Due Paesi, sedeva in attesa di questo sconosciuto che chiedeva udienza
 
Top
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 15:02




Iset si pungolava il canino con la lingua, come ogni volta in cui doveva nascondere un senso di inaspettata vittoria agli altri, quando l'intendente li fece entrare nella Sala.
Si portò dinanzi al Faraone e si inchinò, per poi rialzarsi ed attendere che le fosse concessa la parola.
 
Top
Ophois
view post Posted on 31/10/2006, 15:04




Ophois seguì la ragazza all'interno della grande sala e si inchinò dinanzi al faraone, in attesa che gli fosse concesso d'alzare lo sguardo su di lui.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 31/10/2006, 15:12




"Mio piccolo fiore del Nilo, chi è dunque quest'uomo che conduci al mio cospetto?"

domandò Thutmosi, facendole segno di sedersi accanto a lui al posto che le competeva e aggiungendo

"Alza pure lo sguardo, uomo, il faraone te ne dà il permesso"
 
Top
Iset
view post Posted on 31/10/2006, 15:29




Sorrise al Faraone e, rivoltasi ad Ophois sorrise anche a lui, prima di avvicinarsi al trono di Thutmosi.
Una volta al suo fianco disse

* Maestà, costui è un mio grande amico, di vecchia data, venuto da terre lontane per recarvi i suoi omaggi...*
E lasciò che fosse Ophois stesso, a presentarsi al Sovrano.

Edited by Iset - 31/10/2006, 16:43
 
Top
Ophois
view post Posted on 2/11/2006, 08:07




L'uomo alzò lo sguardo e parlò:

- Il mio nome è Ophois Upuaut Sire e sono stato arruolato da vostra madre Hatshepsut nella legione straniera. Che Osiride abbia cura della sua anima! Quando ho saputo della sua morte ho lasciato l'accampamento ittita presso cui alloggiavo e mi sono recato immediatamente qui per rendervi omaggio.-

spiegò.
 
Top
Iset
view post Posted on 2/11/2006, 11:53




Iset fissò Ophois durante la sua presentazione e poi, osservò vagamente preoccupata il Faraone. Come avrebbe preso quell'accenno alla Regina?
Per quel che la riguardava, forse suggestionata dalle paterne idee inizialmente, non era mai stata una sua " fervente ammiratrice"... E da che aveva cercato di colpire la sua famiglia attraverso lei, aveva preso a detestarla più o meno cordialmente.


Edited by Iset - 2/11/2006, 12:04
 
Top
37 replies since 31/10/2006, 14:28   601 views
  Share