Isis

Pregando Bastet

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 09:02




Iset era prostrata dinanzi la statua di Bastet.
L'aveva da sempre considerata un pò come un nume tutelare, ed ora ne sapeva il motivo.
Sapeva che sua madre le aveva dato il secondo nome di Miw- Sher, proprio in onore della Dea, cui era sempre stata particolarmente devota.
Sua madre soleva raccontarle che da quando aveva scoperto di essere incinta, una gatta bianca aveva preso l'abitudine di farsi trovare nei luoghi più impensati. Più volte l'aveva sorpresa a guardarla, quasi a controllarla...
No, non lei ma la creatura che portava in grembo, la Dea Ma'at in corpo mortale.
La fanciulla portava il nome di una Dea, era particolarmente legata ad un'altra ed ora scopriva di esserne una terza... Di certo non si poteva dire di lei che non fosse una credente.

Fu lieta di scoprire che non invocava tutti gli Dei che pregava. Passò parecchio tempo in meditazione, pregando e conversando con la Dea.
Concluse la sua preghiera, lasciando una ricca offerta e si accinse ad uscire dalla Sala...

Era l'ora che seguiva il pranzo, in quel momento pochi percorrevano le strade di Tebe... Avrebbe passeggiato nel Viale delle Sfingi, prima di tornare a Palazzo... Chissà perchè, quel luogo la faceva sentir tranquilla.


Edited by Iset - 1/11/2006, 09:22
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 09:04
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


in quel istante nitram e neferty stavano tornando dalla visita all antica dimora del sacerdote...egli vide iset e subito disse salve milady come state??
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 09:06




Sobbalzò sentendo la voce del Sacerdote, persa ancora com'era nell'ultimo cenno di meditazione.
Fissò sbalordita Nitram e gli sorrise gioiosa

* Come sto io? Come state voi piuttosto!!*
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 09:08
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


grazie a voi io e la mia cara sacerdotessa stiamo bene solo allora si notò che nitram teneva dolcemente la mano della ragazza...
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 09:10




Sorrise teneramente osservando i due...
Credendo di metterli in imbarazzo, rispose a Nitram, scotendo il capo

* Io Signore? Io non ho fatto proprio nulla per aiutarvi, sebbene ne sarei stata onorata...*
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 09:14
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


avete curato neferty dal morso di un serpente se i miei ricordi confusi sono veritieri... e lei con il suo amore sta curando il mio cuore... questo è mmolto più di un aiuto ai miei occhi e a quelli del mio signore poi fece una pausa ho un piccolo pensiero per voi disse togliendo una scatola dalla bisaccia non so perchè ma ho l'impressione che questi siano adatti a voi mostrando degli orecchini a forma di piuma
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 09:19




Arrossì per l'imbarazzo... Non si aspettava certo una cosa del genere!! E poi non aveva fatto nulla.... Anche se avrebbe potuto, pensò con leggera stizza alla sua opera interrotta...
Tornò con la mente al presente e visibilmente emozionata, mormorò

* Signore, non ho fatto nulla per meritarmi un tal dono, se non pregare gli Dei di aiutarvi...*
Osservò gli orecchini, erano splendidi e... Ed erano delle piume...
*... Davvero non sapete il perchè?*
Sperava con tutta se stessa che almeno lui, si ricordasse cosa fosse avvenuto...
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 09:21
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non ne ho idea... quando li ho visti al negozio ho pensato sarebbero perfetti per iset così come ho pensato al medesiam cosa per l'anello che vostra cugina porta al dito arrossendo
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 09:24




Allora non se ne ricordava!! Un moto di tristezza la invase, ma tentò di non darlo a vedere, sorridendo ai due...
Sua cugina era raggiante nel suo imbarazzo... E lo stesso valeva per il suo amato.

* Sono senza parole Signore...*
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 11:50
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ora vado..avrete molto da raccontarvi... disse allontanandosi dal tempio

SPOILER (click to view)
vi lascio chiaccherare al riguardo in santa pace...anche se sono convinto che neferty mi ammazzerà^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 11:50




* Grazie!!*
Disse Iset accannando al prezioso dono che teneva fra le mani...
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/11/2006, 15:12




Neferty guardò il sacerdote mentre se ne stava andando e in un moto d'emozione saltellò gioiosa:
- Mi ha detto che mi ama...mi ama capisci?- disse abbracciandola per poi ricominciare a saltellare.
 
Top
Iset
view post Posted on 1/11/2006, 16:55




Osservò felice sua cugina, raramente l'aveva vista più emozionata.
Era più grande di lei, non solo in età, ma anche in statura, eppure ora sembrava una ragazzina ancora più che lei...
Rise divertita, prendendola per le braccia

* Allora hai molto da raccontarmi...*
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 22:25
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
gia c'ò moltissimo da raccontare^^
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 2/11/2006, 06:49




Neferty si calmò un pochino.
- Si credo di si- rispose- ma non so da dove cominciare!- disse come persa nei ricordi.
 
Top
63 replies since 1/11/2006, 09:02   1151 views
  Share