Isis

prendendosi cura della sacerdotessa, nitram iset e neferty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2006, 09:35
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram entrò nelle stanze della sacerdotessa tenendola tra le braccia preceduto da iset... apoggiò delicatamente neferty sul suo letto coprendole con il lenzuolo..poi si diresse da iset riposate anche voidisse con gentilezzapotete dormire sul divano oppure accanto a vostra cugina..del esto me ne occuperò iocon un inchino sparì sul retro dove vie ra il pozzo...prese un po d'acqua e la versò un una giara.dove immergendovi un panno di lino ripuliva il viso della sua amata... intanto la osservava...i lineamenti perfetti quegli occhi così profondi ora chiusi...quelle labra come petali che più di una volta aveva sforato...ma si riprese da quei pensieri... poi tra serimarrò qui per giorni interi se fosse necessario dopo i riti mattutini e serali tornerò da voi per starvi accanto
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 7/11/2006, 12:12




Iset, sebbene stanca, non riusciva a riposare... Si sentiva di troppo in quella stanza, osservando come il Sacerdote si prendeva cura amorevolmente di Neferty, le venne un groppo in gola... E non ne sapeva nemmeno lei il motivo.
Si rassettò la lunga veste che accarezzava il terreno e frusciava ad ogni passo.
E si alzò, avvicinandosi timidamente a Nitram, sussurrò

* Signore... Sarà meglio che io mi incammini... Avete bisogno di qualcosa?*
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 16:29
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


perchè non rimanete qui con lei indicando neferty fra poco devo tornare al tempio per celebrare i riti al mio dio nel frattempo desidererei che voi vi prendeste cura di vostra cugina... nond esidero che resti sola neppure un istante
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 8/11/2006, 09:09




* Condivido la vostra preoccupazione, Signore... Manderò qualcuno di fidato... Poichè purtroppo non posso restare. Sebbene i miei impegni non siano onorevoli come i vostri, è mio dovere rispettarli...*
Rispose con un sorriso stanco.

SPOILER (click to view)
Non posso restare perchè poi parlo con la Sfinge e trovo Ophois...


Edited by Iset - 8/11/2006, 09:41
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 10:02
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram si allontanò dala stanza salutando iset e dando unultimobacio sulla fronte di neferty sussurrandotornerò subito amor mio
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 8/11/2006, 12:40




Iset osservò il Sacerdote allontanarsi. Tornò un momento nella camera della cugina, rimboccandole le coperte e togliendole una ciocca ribelle dalla fronte, con un gesto gentile.
Non ricordava cosa fosse successo, ma la vicinanza della cugina la faceva sentire male... Quasi in colpa.
E poi quella profonda tristezza che la pervadeva... Sperava che presto, tutto sarebbe stato chiaro.
Uscì dalla stanza, lasciando la cugina placidamente addormentata.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/11/2006, 12:44




Carite, la balia greca di Iset era stata mandata da quest'ultima a prendersi cura della Sacerdotessa.
Entrò con passo sicuro, fermandosi ad osservare attentamete la giovane Neferty che ancora dormiva tranquilla, un placido sonno.
Incapace di stare ferma, prese a riordinare la stanza.
Era accorsa lì il più in fretta che potè, felice di poter alleviare Iset almeno di questa preoccupazione.
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 18:08
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram finite le cerimonie ritornò al tempio vide la donna se volete andare mi occuperò io di lei il suo sorriso gentile pareva quasi lasciar traperare un senso di colpa e impotenza...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2006, 19:02
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


era davvero innamorato di quella donna...e sapeva bene che la sua bellezza non era passata inosservata agli occhi di molti esseri...il vampiro che aveva incontrato a tebe...addirittura il faraone pareva interessato a lei...e il giovane sacerdote si poneva numerose domande... era lui la persona giusta per lei?? sarebbe mai stato in grado di renderla felice?? non poteva competre col faraone per denaro e prestigio... non poteva competere con il vampiro per fascino...cosa poteva darle lui...

mentre pensava a questo osservava la sua mata in quelle condizioni... ne il faraone ne il vampiro erano li accanto a lei vi era solo lui e la balia di iset... questo poteva darle...poteva rimenerle accanto dandole tutto l'amore che provava l'avrebbe accettato l'avrebbe rifiutato non importava... sarebbe stato importante o inutile neppure questo importava... a lui bastava sapere di esserle stato utile...

forse il suo cuore sarebbe uscito a pezzi frammeti impossibili da ricomporre..ma se era servito per lei allora non importava

nitram prese una sedia in legno e la avvicinò al letto dove giaceva neferty dormiente prese la sua mano e la strinse a se... baciandola ogni tanto sperando che la sacerdotessa facesse un cenno o un gesto...non mangiò quel giorno..

 
Web Contacts  Top
Master Isis
view post Posted on 9/11/2006, 11:24




La vecchia Carite si avvicinò al Sacerdote e gli mise una mano sulla spalla
* Coraggio giovane Signore... Sono certa che la vostra amata starà bene... Ma non vorrete mica svenire dalla fame quando lei aprirà gli occhi!*
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 11:28
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram gurdò la balia dicendonon ho bisogno di cibo per ora sorridente sono giorni che il mio animo si nutre solo del volto di questa donna nulla mi sazia di più
 
Web Contacts  Top
Master Isis
view post Posted on 9/11/2006, 11:36




* Oh, ne sono certa... So bene che l'amore è l'unica cosa di cui necessita sempre il nostro animo, ma vedete... Anche il corpo vuole la sua parte...*
Borbottò con affetto materno la balia.
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 11:55
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


lo stomaco del sacerdote brntolava rumorosamente..ma lui non lo sentiva troppo preso dal barrito del suo cuore
 
Web Contacts  Top
Master Isis
view post Posted on 9/11/2006, 12:04




Carite era intenerita da quel giovane.
Gli avvicinò un tavolino basso, su cui poggiò un vassoio con alcune focacce e del thè.
Con il suo solito cipiglio, lo osservò attentamente e disse, tranquilla

* Signore... Le cose sono due. O mangiate con una mano sola o vi imbocco io.*
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 12:10
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram decise di non essere scortese e ogni tanto magiava qualcosa... e beveva un sorso di the ma era ancora perso nei suoi pensieri
 
Web Contacts  Top
88 replies since 7/11/2006, 09:35   1205 views
  Share