Isis

Passeggiate e riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 8/11/2006, 15:13




Iset camminava lentamente per i Giardini, in cerca di un barlume di pace che le potesse finalmente chetare l’animo, turbato da eventi che avevano dell’incredibile.
Il sogno ( o meglio i ricordi...) della notte precedente l’aveva lasciata ancora sconvolta.

Vestiva una tunica bianca, dai ricami color porpora, estremamente semplice.
Il corpetto le aderiva al busto, sottolineandone le curve armoniose e la sensuale scollatura, mentre la lunga gonna aveva un profondo spacco ai lati, da cui si intravedevano le sinuose gambe ad ogni passo.
Portava al dito medio, della mano destra, l’anello di Horus, che ancora la incantava, con i suoi splendidi riflessi, un bracciale in oro e ametista le stringeva il braccio, all’incirca quattro dita sotto il gomito.
I capelli erano sciolti, ornati di fiori di loto e le ricadevano, come un manto di velluto, sulla schiena, sfiorandole ormai i fianchi.
Teneva fra le mani, una sottile pergamena, con cui giocherellava, che ogni tanto apriva e rileggeva, per poi tornare, quasi rincuorata, ai propri pensieri.

Nebi, la Sfinge le aveva detto che a Palazzo sarebbe stata al sicuro, come al Tempio di Amon… Ma era proprio lì, che Sekhmet l’aveva trovata e quasi uccisa.
Ma non era quella possibilità a spaventarla. Se fosse rimasta a Palazzo, o anche solo a Tebe, tutte le persone che amava, sarebbero state in pericolo… E questo non poteva sopportarlo, anche se fosse stato vero che la reputavano “una bimbetta ricca e viziata”.
Forse… Si sarebbe dovuta allontanare dalla città con una scusa… E sparire. Magari facendo arrivare la notizia della sua morte. Era un pensiero macabro, ma che altro poteva fare?
Certo avrebbero sofferto e pianto la sua prematura scomparsa, ma sarebbero stati salvi…

E i suoi genitori? Non avevano forse perso abbastanza figli? Era piccola quando accadde, ma si ricordava di sua sorella, la piccola Het– Heru… Non avrebbe mai voluto farli soffrire, o deluderli… Ma che altro poteva fare?
Kore non l’avrebbe molto probabilmente più rivista…
Quanto al Faraone e Neferty.. Bè, non che la cosa le facesse propriamente piacere, ma probabilmente si sarebbero consolati a vicenda. Il ché non era un male, visto che immaginava che il Re non avesse proposto alla cugina di essere la sua concubina.. Non avrebbe osato! Non la Gran Sacerdotessa di Amon!!
Così come sapeva che la cugina, avrebbe dato una risposta negativa sino a che ci fosse stata lei.
E poi Carite, Iras e Lita... Come avrebbe fatto a lasciarle a cuor leggero?

Già… E lei? Cosa avrebbe fatto? Come avrebbe potuto portare a termine la missione che aveva intrapreso, da sola?
Si mise seduta, ai piedi di un imponente sicomoro. Era l’albero di Ma’at e non ne era sicura… Ma le ricordava qualcosa.
Vi poggiò la schiena, in cerca di quiete, ascoltando e fondendosi con tutto ciò che la circondava.
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 18:46
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
va bene... ma nont is ei scordata di qualcuno^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 09:00




SPOILER (click to view)
Ghghgh... Sapevo che l'avresti detto!!!! XD
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 12:27
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
no problem anche io sono perso in certi pensieri al tempietto^^ è normale^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 13:17




SPOILER (click to view)
Suicidio di massa?
 
Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 13:54




Riaprì lentamente la pergamena... Lesse nuovamente ciò che vi aveva scritto di suo pugno. Ormai lo conosceva a memoria, ma sembrava che le parole scritte, avessero il potere di calmarla.



" Grande è la Regola, duratura la sua efficacia.
Essa non è turbata dal tempo di Osiride.
Quando viene la fine, la Regola rimane." *



Dalle alte fronde del sicomoro, trapelavano caldi raggi del sole mattutino che le scaldavano la pelle.
Poggiò il capo alla ruvida corteccia, socchiudendo gli occhi.
Sarebbe dovuta andare da Neferty, controllare come stava, ma temeva ciò che avrebbe potuto ricordare... Era morta a causa sua. Ed era questa verità a sconcertarla.
Così come la sconcertava aver avvertito come Ma'at operava, la sua magia, il suo potere, le sembrava di averlo sentito chiaramente scorrerle nelle vene. Si fissò il palmo della mano e la chiuse lentamente in un pungo, senza forza però.
Svuotò la mente, non sapendo neanche lei cosa stesse facendo. Chiuse gli occhi e le sembrò di stringere fra le dita un raggio di sole, tanto era piacevole il calore che avvertiva... Raprì la mano e vi posò lo sguardo. Una piuma bianca le accarezzava ora la pelle.



* Ptahhotep, Massima V

Edited by Iset - 9/11/2006, 14:19
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 17:27
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
quasi^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 18:41




SPOILER (click to view)
Lei si sta autoconvincendo, in questo modo farà meno male il distacco...
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 19:00
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
ok ci becchiamo nel deserto^^ intanto fra un po scapperò anche io se continua così^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 19:07




SPOILER (click to view)
Perchè? No, che io ho paura di avvicinarmi a Neffy!!!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 19:09
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
vai al tempio e capirai^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 19:11




SPOILER (click to view)
Si, ho letto ma non ho capito la seconda parte del sogno...
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 19:13
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
nulla di che una versione romantica dei miei soliti sogni^^
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 9/11/2006, 19:15




SPOILER (click to view)
Si bè, ma vedi di restare con lei.... Che io ho paura a venirci...
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 19:17
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
sarà dura se non intervieni tu qui degenero
 
Web Contacts  Top
63 replies since 8/11/2006, 15:13   576 views
  Share