Isis

Neferty da Gedefra

« Older   Newer »
  Share  
Master Isis
view post Posted on 15/11/2006, 13:32




Neferty percorse praticamente correndo la distanza che separava il palazzo reale al Tempio e si precipitò immediatamente dalla sua attendente Gedefra.
Bussò alla porta della stanza e attese che la ragazza venisse ad aprirle.
Aveva ancora il fiato corto per il ritmo sostenuto del passo e sbuffava rumorosamente quando la sacerdotessa le aprì la porta.

- Ciao Neferty. Desideri qualcosa?-


chiese cortesemente senza fare domande anche se era evidente che l'Alta Sacerdotessa avesse molta fretta.

- Si Gedefra.-

rispose Neferty.

- Sto partendo alla volta di Edfu. Ti lascio il comando del Tempio fino al mio ritorno. Sarà compito tuo svolgere le funzioni giornaliere, istruire le novizie, fare l'inventario di ogni cosa che entra ed esce da qui.
Inoltre durante la mia assenza ti prego di trasferirti nel mio appartamento. Non vorrei che cercando la Grande Sacerdotessa, qualcuno potesse non trovarla. Non so quanto tempo starò via ma non mi tratterrò là più di una settimana. Se entro la fine di questo periodo io non dovessi essere tornata manda qualcuno a cercarmi-

Queste parole frettolose erano l'unica cosa che Gedefra avrebbe potuto pretendere come spiegazione e la ragazza lo sapeva.
Neferty le aveva detto il necessario e non era indispensabile aggiungere altro.

- Come vuoi.-

rispose abbassando la testa in segno di rispetto.

- Non devi inchinarti Gedefra lo sai.
A presto!-


le disse Neferty prima di darle un fugace bacio sulla guancia e voltarsi per andarsene.
A Gedefra non rimase altro da fare che guardarla andare via e raccogliere le sue cose per trasferirsi nell'appartamento lasciato libero dalla sua superiore.


 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 14:19
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram si trovava su un albero davanti al tempio quando vide la fanciulla andarsene... non posso fare altro mio signore... disse tra se... ho fatto una promessa quando si trovava in quel letto...e intendo mantenerla...
 
Web Contacts  Top
1 replies since 15/11/2006, 13:32   201 views
  Share