Isis

Passeggiando sulle rive del sacro fiume...

« Older   Newer »
  Share  
Elisabeth@>---
view post Posted on 16/11/2006, 19:40




Quella sera Ameni era in preda ad una strana inquietudine. Di solito dopo aver fatto un bel bagno ristoratore si sentiva meglio ma stavolta una strana agitazione si era impossessata di lei, come se presagisse un'imminente sventura.
Decise allora di uscire dal palazzo e andare a passeggiare sulle rive del vicino Nilo: sicuramente la meravigliosa atmosfera del fiume sacro l'avrebbe calmata. Succedeva ogni qualvolta si sentiva depressa o voleva pensare a come risolvere un problema. Al tramonto percorreva il sentiero lungo il fiume e osservando il lento scorrere delle acque e il loro cangiar colore sotto il sole che spariva all'orizzonte le procurava una certa pace interiore. Tornava a casa solo quando la volta, ormai imbrunita, si era riempita ti tantissime stelle che la impreziosivano come diamanti splendenti.
Quella sera sperando di ottenere lo stesso risultato uscì appena il sole era basso era basso all'orizzonte. La giornata era stata piuttosto calda e la fresca brezza della sera portava finalmete un po' di sollievo. Giunta sulla riva del fiume si mise seduta poco distante. Raccolse le ginocchia al petto e le cinse con le braccia. Lo sguardo perso nel vuoto vedeva passare le ultime imbarcazioni che portavano i pescatori alle proprie case.


§ Ah, beati loro § pensò Ameni § Anche se conducono una vita modesta sono liberi di fare ciò che vogliono. La mia giornata è estremamente tediosa, fatta di regole e cerimoniali insulsi. Come vorrei assaporare la libertà....... come vorrei divenire più decisa sicura di me!!§

E con un lieve sospiro tornò a guardare il lento scorrere delle acque mentre il disco del dio Sole andava a dormire dietro la linea dell'orizzonte, oltre il grande deserto....
 
Top
view post Posted on 16/11/2006, 22:23
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram passeggiava lungo il fiume quando vide la fanciulla... salve milady leggo inquetudine nel vostro animo...volete parlarne??
SPOILER (click to view)
scusami se mi sono intromesso tendo ad introdurre le persone al gioco spero nn ti dispiaccia
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 17/11/2006, 12:11




I pensieri di Ameni furono interroti da una voce maschile. Volse lo sguardo nella direzione di colui che aveva parlato e vide un giovane piuttosto alto, longilineo che la stava osservando curioso. All'inzio fu un po' spaventata e contrasse lievemente i muscoli del corpo e le sopracciglia si corrugarono leggermente. Ma guardando meglio gli abiti del ragazzo si accorse che era un sacerdote del tempio di Horus. Ameni si alzò immediatamente in segno di rispetto e con un lieve inchino lo salutò rispettosamente:

- Ave a voi mio signore! Chiedo perdono per non averle porto subito il mio saluto. -

Fin da piccola i suoi genitori le avevano insegnato a portare rispetto ai funzionari degli dei, o questi ultimi si sarebbero potuti sentire offesi e si sarebbero sicuramente vendicati mandandole infelicità e sciagure.
 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 12:13
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non preoccupatevi anche io ero perso nei miei pensieri... con un sorriso dolcissimo sul volto...cosa porta i vostri passi lungo il fiume sacro...anche voi persa nei ricordi e nelle tritezze come me??
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 17/11/2006, 18:34




Ameni rimase un po' stranita. Si era sempre immaginata i sacerdoti come persone inquadrate che non davano troppa confidenza e invece quel ragazzo era l'immagine della semplicità. Cercò di rilassarsi un po' e cercò di ricambiare il suo sorriso.

- Ah... be'.... sì, stavo riflettendo anche se non a una cosa ben precisa. Inspirò profondamente e, volgendo lo sguardo nuovamente al Nilo, disse in un sol fiato - Stavo solo osservando i pescatori che rientravano alle loro case. Mi piace osservare gli altri e immaginare le loro vite.
 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 21:19
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


sapete io ho passato tuttta la mia infanzia nel deserto da solo fose per questo non sono come gli altri sacerdoti... disse leggendo l'animo della ragazza io invece quando osservo quelle persone mi domando se possa servigli il mio aiuto... i pescatori si voltarono verso di lui facndo un cenno di saluto e come vedete spesso li ho aiutati
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 18/11/2006, 10:40




Ameni fece un mezzo sorriso

- Mi spiace che abbia avuto un'infanzia difficile ma almeno ha deciso da solo di cosa fare della sua vita! -

Il tono era leggermente seccato e si pentì di ciò che aveva appena detto ma ormai il danno era combinato. Cercò di rimpattare e voltandosi verso il sacerdote disse con voce più calma.

- Le chiedo scusa per i miei modi bruschi. Non si addicono ad una ragazza del mio rango e non è certo colpa sua se io ho dei problemi. E' solo che oggi sono un po' agitata e non controllo bene le mie emozioni. -

Poi sviare l'argomento, dato che non aveva voglia di esternare i suoi problemi ad uno sconosciuto continuò con tono interessato

- Mi toglierebbe una curiosità come si svolge in realtà la vita di un sacerdote? E' una cosa che mi son chiesta fin da quando ero piccola. Purtroppo la curiosità è uno dei miei più grandi difetti.
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 10:45
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


la maggior parte dei sacerdoti passa la maggior parte del tempo a pregare nel tempio... ma il nostri compiti fondamentali sono quelli di occuparci del popolo dell egitto...abbiamo la capacità di elggere l'animo umano non volendo entrare nel argomento che la fanciulla aveva esposto nel suo cuore inoltre è nostro compito combattere l'oscurità... i gran sacerdoti sono molto più liberi perchè vengono solitamente scelti dal dio disse... ah non ho ancora avuto modo di presentarmi mi chiamo nitram gran sacerdote di horus
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 18/11/2006, 11:03




Ancora una volta Ameni si accorse di aver commesso una grave scortesia: presa dai suoi affari non si era presentata. Fortuna che il giovane sembrava aver più tatto di lei. Un po' imbarazzata balbettò le sue scuse e si presentò

- Chiedo venia per la mia mancanza. Il mio nome è Ameni Sekmet. Lo so il mio cognome è un po' strano ma la mia famiglia viene da Menfi e per rispetto a questa divinità, che fece guarire uno dei nostri antenanti evitando di fare scomparire la nostra dinastia, il nostro cognome divenne il nome della dea stessa. Comuque il suo mi sembra un compito lodevole: combattere il male e l'oscurità deve essere una cosa piuttosto ardua-
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 11:22
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram fece una faccia arrabbiata appena sentì quel nomescusatemi ma io e la vostra amata dea abbiamo avuto qualche disguido...calmandosi ha solo tentato di portarmi vero il male quando vivevo nel deserto e ha ucciso la donna che amo...se non fosse stato per i miei dei ora lei sarebbe nel dukat...

sapete il mio tempio è a menfi fateci un salto quando volete

SPOILER (click to view)
nulla di personale^^ ma sia quando ti uccidono chi ami emmm rimenere tranquilli non è facilissimo
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 18/11/2006, 12:32




Ameni era sempre più mortificata. Aveva detto due parole e ne aveva sbagliate tre!! L'imbararazzo era crescente e tentò di venirne fuori:

- Sono costernata per questa cosa! Dalle poche cose che mi ha detto posso vedere che la sua vita è costellata di disgrazie. Mi addolora che la mia famiglia in qualche modo sia legata a dei ricordi così spiacevoli per lei ma spero che abbia il buon cuore di non far che questa cosa comprometta una nostra eventuale amicizia...

SPOILER (click to view)
Scusa il post ma l'ho fatto mentre ero al lavoro..... sigh
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 16:59
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram aveva lo sguardo calmonon giudico mai le persone dalla loro razza o dal nome che portano...venite da menfi avete detto recentemente è stato eretto il mio tempio proprio vicino alla biblioteca sarebbe un onore la vostra visita
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 20/11/2006, 17:36




Ameni si sentì leggermente sollevata.

- Grazie per la sua comprensione. Ah, non sapevo fosse stato eretto un nuovo tempio di Horus a Menfi. Adesso che me lo ha fatto sapere sarò ben lieta di venirla a trovare. -

Poi riflettendo un attimo chiese:

- Ha detto che vicino al tempio c'è una biblioteca..... mi tolga una curiosità: ma lei, ha appreso la sacra arte della scrittura?? -
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 18:25
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non ho l'abiltà di unos criba ma per leggere e scrivre i testi sacri ho appreso quest arte perchè questa domanda??
 
Web Contacts  Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 20/11/2006, 19:31




Ameni piano piano stava arrivando dove voleva....

- So che vi potrebbe sembrare una richiesta bizzarra, oltre che scortese, ma è sempre stato il mio sogno imparare a leggere e scrivere.... così...

E mentre lo chiedeva abbassava il volto e arrossiva per la vergogna


- Le volevo chiedere se mi poteva insegnare questa sacra arte....... -


 
Top
19 replies since 16/11/2006, 19:40   337 views
  Share