Isis

Questione casa e denaro...

« Older   Newer »
  Share  
Elisabeth@>---
view post Posted on 27/11/2006, 12:10




La casa ce la possiamo costruire da soli o deve essere assegnata? E soprattutto i nostri pg hanno dei soldi da poter spendere????
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 12:28
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


solitamente si per esempio nitram usa i soldi delle offerte per i beni di prima necesità... tu essendo nobile dovresti aver del denaro dovuto alla tua famiglia....per la casa devi chiedere se vuoi una casa nel palazzo basta che apri un topic nelal sezione apposita se invece vuoi una villa devi chiedere a iset o neferty per asseganrtela....
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 27/11/2006, 12:42




questa sarà un'altra delle cose da definire...per la storia degli avanzamenti, equipaggiamenti, livelli eccetera...credo che un pg possa anche guadagnare soldi oltre a quelli che ha già...
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 12:45
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ma serve un lavoro^^ o un investimento...
SPOILER (click to view)
poi va fatto il conto economico e lo stato patrimoniale e non dimentichiamoci il tfr (scusatemi fare troppo economia ed organizzazione aziendale ha questi effeti nefasti)
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 27/11/2006, 12:51




ecco..visto che sei l'erudito in questo campo..pensa un pò a cosa si potrebbe fare...
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 12:59
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ci penserò^^ ho gia qualche idea ma è inrealizzabile
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 27/11/2006, 13:00




.... Perchè l'ottimismo è il profumo della vita?
 
Top
Neferty
view post Posted on 27/11/2006, 13:42




si direbbe di si...
 
Top
Alukard
view post Posted on 27/11/2006, 17:27




se aprlate di profumi allora posso consigliarvi un negozietto proprio dietro l'angolo...all'incrocio per tebe e zanzibar (visto che sono così vicine eheh)..
un nobile non credo che si abbasserebbe mai a lavorare, almeno io non lo farei...un nobile potrebbe investire, comprare un attività e dare lavoro, allroa sareebbe molto meglio..es: compro o costruisco un negozio/scalo presso le rive del nilo e ci metto o 4 persoen a lavorare, magari anche i cittadini normali.
Così io ho rendita e il peronaggino nullatenente un lavoro...questa come la vedi
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 27/11/2006, 19:59




Ehm..... sì appunto i nobili vivevano di rendita. Venivano stipendiati dal faraone oltre ad avere i tesori. Altrimenti non ha senso dare un patrimonio illimitato. Si potrebbe stabilire un patrimonio da dare ai nobili di base e una rendita. Mentre per gli altri pg un patrimonio di base e poter fare un lavoro..... che ne dite?
 
Top
Alukard
view post Posted on 27/11/2006, 20:29




perchè complicare ste cose? agli antipodi non c'era tutta questa organizzazione..i nobili spendevano...tanto quanto volevano...i poveri lavoravano e avevano i soldi contati..se si vuol fare bene allora è così..si può dare un senso facendo investire i ricchi...che a quel tempo, compreso quello dei romani che spendevano così..ovviamente rafforzati dai loro investimenti in plus
 
Top
Neferty
view post Posted on 28/11/2006, 06:57




Ha ragione aluk...io infatti non ho mai detto che i nobili dovrebbero lavorare...al massimo investire e hanno soldi illimitati ovviamente solo i ricchi...i benestanti avranno un tot di soldi e i poveri anche...
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 09:18
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io pensavo solo il faraone ha soldi quasi illimitati...mentre per i nobili pensavo una grande quantità di denaro ma non illimitata...
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 28/11/2006, 09:20




no i nobili ricchi hanno talmente tanti soldi da essere quasi illimitati quindi non cambia molto tra loro e il faraone. Mentre i benestanti hanno soldi, ma non troppi...^^
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 09:23
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ok capo^^
 
Web Contacts  Top
56 replies since 27/11/2006, 12:10   911 views
  Share