Isis

Dove sei?

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 29/11/2006, 17:24




Neferty aveva percorso il lungo cammino piuttosto velocemente.
Aveva incontrato della gente sulla strada, ma non si era fermata più di tanto a scambiare cortesie. Aveva preferito tirar dritto per raggiungere il prima possibile il sacerdote di Horus che l'aveva tanto sconvolta in quei giorni.
Ma quando arrivò all' agognata oasi non trovò nessuno, era deserta.
Stanca e assetata si sedette alla base di una palma e tirò fuori la bisaccia dell'acqua che fortunatamente era ancora mezza piena. Ne diede una generosa sorsata, quindi immerse i piedi nel laghetto e si lasciò cullare da una leggera brezza che le scompigliava i capelli e le offriva un pò di sollievo dalla calura opprimente.
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 17:47
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il sacerdote in quel momento stava tornando verso al sua tenda e giunse all oasi e era distratto lo sguardo ancora su quella pergamena che emanava un aura molto intensa...

Edited by nitram86 - 29/11/2006, 18:24
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 08:31




Neferty sentì dei passi in lontananza.
Si girò verso la fonte del rumore ma sapeva ancora prima di scorgere la figura che si stava avvicinando di chi si trattava.
Quando fu a pochi centimetri da lei lo salutò:
- Ciao!-
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 08:57
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il sacerdote nascose velocemente il papiro nella bisaccia ...ciao disse stupito...e un po spaventato... poi sorrise...mi hai spaventato sai disse
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 09:01




Neferty sorrise debolmente.
- Mi dispiace. Che stavi leggendo di bello da essere tanto assorto?-
chiese incuriosita dal comportamento del sacerdote.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 16:05
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram si guardo intorno come per vedere se non vi fosse nessun altro...meglio che ne parliamo in un posto più sicuro disse accompagnandola nelal sua tenda....si notava che era stata sistemata all internovie era al centro i resti di un fuoco ai lati da una parte una stuoia sulla quale nitram dormiva e dall altro dei cuscini per gli ospiti accomodati indicando i cuscini
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 16:08




Neferty seguì il sacerdote senza protestare e si sedette sui cuscini, aspettando che lui cominciasse a parlare.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 16:12
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram decise di prenderla alla larga oggi stavo allenandomi per essere pronto quando sekemet tornerà ma non riuscivo a trovare una soluzione riguardo ad un problema....quindi sono andato alla biblioteca di menfi dove mentre prendeva il rotolo dalla bisaccia questo papiro ha attirato la mia attenzione percepirai l'aura che emana... disse consegnandolo racconta un'antica leggenda che riguarda il mio dio e in parte anche me... leggi
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 16:16




- Sekhmet- lo corresse lei.
- Devi sempre dare il nome giusto alle cose spirituali, ricordatelo Nitram.-
aggiunse con fare saccente.
Non voleva risultare zelante ma non le era ancora passata per quello che le aveva fatto il sacerdote e voleva chiarire quell'episodio. Il problema era come...Nitram andava trattato con i guanti.
Prese la pergamena e lesse dell'antica leggenda secondo la quale il sacerdote era il figlio di Horus.
- Non credo a questa storia.-
disse quando ebbe finito la lettura.
- Horus è potente e valoroso, siete molto diversi voi due.-
spiegò a favore della sua opinione.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 16:22
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non ci credo molto neppure io... disse tranquillamente ma è stato lui stesso a dirmelo...è in quanto mio dio non posso che credergli... poi accese il fuoco sbattendo due pietre focaie che aveva con se....prese dell acqua dalla sua borraccia e la versò in una teiera...poi aggiunsecosa ci facevi all oasi?? volevi parlarmi di qualcosa?? meglio non andare troppo per il sottile...

SPOILER (click to view)
sorry ma sono collegato in modo precario in equilibrio non riesco a scrivere bene^^
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 16:27




Neferty non ribattè. Se la notizia proveniva da Horus in persona non si poteva certo contestare. Forse Nitram sotto quella sua parvenza delicata nascondeva un animo più battagliero.
Lo seguì fuori dalla tenda, dove stava trafficando con una teiera.
- Si in effetti volevo parlarti di qualcosa. Vorrei farti alcune domande. La prima di queste è cosa ci facevi ad Edfu quel giorno, insomma, non è certo a due passi da qui. Perchè mi hai seguita?-
domandò avvicinandosi un pochino e rivolgendogli un debole sorriso d'incoraggiamento.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 16:31
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


be dopo che ti ho lasciata al tempio io sono tornato al mio tempio... disse tranquillo mi dispiaceva lasciarti sola..anche perchè ho fatto una promessa facendo una pausa per non entrare in argomento poi il mio signore in persona mi ha chiesto di seguirti forse proprio per evitare che quel essere potesse farti del male...
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 16:35




- Eri mandato da Horus quindi...-
disse come riflettendo.
- Ma perchè non mi hai semplicemente accompagnata invece di seguirmi di nascosto?- domandò non capendo le ragioni che avevano spinto il sacerdote a nascondersi durante il viaggio.
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 16:40
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


se mi fossi mostrato ti saresti arrabbiata molto di più inoltre be horus mi ha chiesto d essere la tua ombra e non il tuo accompagnatore... disse inoltre avevo paura che non avresti cpito le mie ragioni pensando che non mi fidassi di te... poi mentre l'acqua finiva di bollire nitram prese una scatoletat di legno intagliata dalla quale prese qualcosa che mise nelal tiera vuoi un po di the?? servendosene un po in una tazza fatta con unanoce di cocco intagliata
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 30/11/2006, 16:44




- Si grazie.- rispose sedendosi un pochino più vicino a Nitram.
- Beh mi sono arrabbiata molto di più così. Non farlo più!- aggiunse semplicemente senza accusarlo di nulla. In fondo lui l'aveva fatto su ordine di Horus e per amore non si era rivelato. Come poteva insultarlo per questo? E poi gli insulti erano già arrivati a loro tempo.
 
Top
76 replies since 29/11/2006, 17:24   816 views
  Share