Isis

Nubi oscure sull'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 14:56




Thutmosis camminava nervosamente in lungo ed in largo per la sala, dopo aver letto i rapporti che giungevano dalla frontiera, quindi si rivolse al Generale Keschem, comandante in capo del suo esercito:

"Se ciò che i rapporti dicono, è vero, i Mitanni si preparano ad un invasione dell'Egitto, non avrebbe altrimenti senso ammassare tutte quelle truppe, ma spero per voi, che il nostro esercito sia pronto ad intervenire"

"Si o Luce dei due Paesi, appena l'abbiamo saputo, in gran segreto, stiamo facendo confluire la nostra armata in punti strategici lungo il cofine, appena saremo pronti, colpiremo per primi, muovendoci da postazioni diverse, ma per riunirci poi alle porte del loro Regno.
Ci credono disorgnizzati per via della trascuratezza che la tiranna ebbe dell'esercito, ma in pochi mesi, ci siamo riorganizzati bene."


"Meglio così, allora và e quando i preparativi saranno ultimati, io stesso sarò alla testa delle mie truppe"

"Si mio Pharaon"

e detto ciò, Kescem uscì dalla sala.
In quel momento, un vecchio consigliere, presente al colloquio, chiese umilmente la parola al sovrano e dopo aver ottenuto il consenso parlò:

"Se davvero volete andare in battaglia, mio signore, dovrete anche pensare all'ipotesi che non possiate tornare, ora come ora, non possiamo rischiare l'anarchia"

Thutmosis capì benissimo a ciò che voleva alludere il vecchio

"Nessuna delle mie concubine è ancora rimasta incinta e quindi per il momento non vi sono eredi della mia dinastia"

"Ed una regina che possa prendere le redini del governo in caso di vostra dipartita?"

Che maledetto menagramo, pensò in mente sua il sovrano, ma il vecchio aveva ragione, ma chi, meritava così tanta fiducia da poter salire sul trono d'Egitto? Persino Neferty, si era rifiutaa di essere la sua consorte

"Attualmente, non vi sono donne in grado di reggere lo scettro, quindi dispongo fin da ora, che sarà regina d'Egitto, la prima delle mie concubine che mi darà un erede legittimo, maschio o femmina che sia"

e detto ciò, lo congedò, restando da solo
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:04




Tefnout stava percorrendo lentamente i corridoi di palazzo. Doveva necessariamente trovare qualcuno di fidato che le raccontasse cosa avesse fatto Iset negli ultimi anni almeno...
Si fermò dinanzi quella che pareva la sala del Trono.
Già che sciocca a non pensarci subito! Il Re poteva essere un alleato prezioso... Non aveva idea di che rapporti ci potessero essere fra la piccola Iset ed il Sovrano, se ce ne fossero o di chè natura, ma tentar non nuoce.
Calò il velo sugli occhi azzurri, nel caso dovesse alzare lo sguardo.
Sapeva cosa turbava il sovrano, non per averlo sentito con orecchie mortali...
Entrò in totale silenzio e si inchinò, parlando con voce profonda e musicale.

* Tornerai vittorioso, Signore dei due Regni...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:12




La guardò meravigliato

"Da quando in qua, ti inginocchi davanti a me, quando siamo da soli, piccola mia?"

disse lui facendola alzare e baciandola teneramente sulle labbra, spostando piano il velo, anche se trovò insolito il fatto che lei lo indossasse all'interno della corte.

"Hai per caso intenzione di uscire?"
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:16




Dannazione! Imprecò a denti stretti, non aveva ponderato questa possibilità.... E Upuaut aveva lasciato fare Iset? Maledetto....
Teneva lo sguardo basso, le palpebre coprivano l'azzurro intenso dell'iride...
Bè ormai....
Alzò all'improvviso lo sguardo e gli occhi di ghiaccio si fissarono in quelli di lui.
Era così diversa dalla solita Iset!!
Per chi la conoscesse bene, l'incedere, gli occhi, la voce, l'espressione... Mai avrebbe pensato che potessero appartenerle.

* In realtà rientravo...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:21




"Amore, tutto bene?"

disse lui notando lo strano cambiamento in lei, quasi fosse un altra

"E successo qualcosa fuori, che ti ha turbata?"

SPOILER (click to view)
gli occhi ancora non li vedo, per via del velo, giusto?
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:23




SPOILER (click to view)
Si!!! ^^ Cioè vedi e non vedi...


*... Dimmi... Riusciresti a riconoscere il mio bacio fra mille altri?*
Domandò, con un mezzo sorrisino malizioso, la voce simile ad un miagolio.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:27




"Come potrei non riconoscerlo? Anche, se quello di poco fà, non sembrava il tuo, piccola mia....ma dimmi, perchè porti il velo in mia presenza?"

Anche se non voleva darlo a vedere, si stava allarmando, quella che aveva di fronte era Iset eppure era sicuro che al tempo stesso non fosse lei.
Un trucco di qualche mago, assoldato dai suoi nemici per ucciderlo? O forse era Sekmeth? Tanti pensieri gli attraversarono la mente, ma se qualcuno aveva fatto del male alla sua piccola, l'avrebbero pagata cara....
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:30




Non rispose. Gli prese il viso fra le mani e lo attirò alla sua bocca.
Non era il bacio dolce e languido di Iset. Non c'era la tenerezza o l'abbandono che vi metteva Iset, nè tutto l'amore che provava per lui.
Era anche questo passionale e sensuale, ma vorace e famelico, con la volontà di sopraffarlo, quasi fosse una preda e non l'uomo che amava.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:36




No, ora ne era certo, quella non era Iset.
La respinse con violenza, indietro e sguainò la spada che portava al fianco

"Chi sei???? E cosa ne hai fatto della mia piccola?"

 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:39




*... Non temere, la tua piccola non è morta e sta bene... Più o meno.*

Aggiunse con un vago cenno della mano, si tolse il velo e fissò gli occhi azzurri sul volto del Faraone.

* Sarà bene che mi presenti, sono Ma'at Tefnout... Hai presente?*

Domandò sarcastica.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:46




"Cosa????? Ah, molto lieto, dunque è lei la causa di tutti i nostri problemi"

rispose altrettanto sarcasticamente lui
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:51




*... Vostri? Quindi sai cos'è accaduto... Bene...*

Disse non badando al tono sarcastico di lui.

* Quindi saprai perchè ho preso il posto di Iset... O meglio cos'è accaduto con Kore, visto che se non fosse stato per me...* Sottolineò con enfasi quella parola *... Il tuo amore ed il tuo cuccioletto...* Questo lo aggiunse con una smorfia quasi disgustata. Se ne era resa conto prima, avrebbe voluto sbarazzarsene, ma il visto il padre... *... Sarebbero stati uccisi da Kore... Me ne vuoi parlare?*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 15:54




"Cuccioletto? Di che cuccioletto vai cianciando? E se non fosse stata per colpa tua, Iset non avrebbe mai corso alcun pericolo mia signora"

Era insopportabile con quel tono da fanfarona che si ritrovava, la odiava, lei, Sekhmet e chi aveva avuto la brillante idea di racchiuderla nel corpo di Iset
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 15:56




*... Dunque non lo sai?*
Disse ridacchiando divertita.
* Volente o nolente sono portatrice di buone nuove.... Sorpresa! La tua piccola è in dolce attesa...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 21:37




Rimase sbgottito a quella notizia, rimase un attimo senza fiato, poi disse

"Attenta a ciò che fai, o dea, nel corpo della futura REGINA d'Egitto, oppure, se ancora non sono caduto in disgrazia presso Ammon, sarà egli stesso a punirti..."
 
Top
57 replies since 6/12/2006, 14:56   603 views
  Share