Isis

Una bella giornata.

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 13:21




Iset passeggiava sola per i Giardini di palazzo, come era diventata sua piacevole abitudine fare, ogni qualvolta le era possibile.
Il corpetto le aderiva al busto, mettendo in risalto le belle forme della giovane, mentre la lunga gonna, dalle innumerevoli balze, le copriva interamente le gambe, nascondendo persino i piedi.
Teneva nella mano un rametto di sicomoro e vi si accarezzava le belle labbra.
Sul viso l’espressione dei beati.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 13:26




Leon stava passeggiando, quando vide l'affascinante figura che si stava dirigendo verso di lui, il giovane ebbe un sussulto, non era di rado capitato davanti a lle donne ma quella andatura sicura lo metteva in soggesione, la tunica che indossava era un pò malmessa, presto avrebbe dovuto procurarsene una nuova. Cercò di assumere una certa postura attento a non apparire troppo forzato nei modi.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 13:30




Alzò lentamente gli occhi neri alla figura che notò di fronte a sè e gli rivolse un bel sorriso.
* Buongiorno...*
Esordì con voce dolce.
Non fu particolarmente impressionata dall'abbigliamento del giovane, non era una cosa a cui prestava mai attenzione. Erano gli occhi che fissava, come sempre, a studiare l'indole e l'anima di chi le stava di fronte.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 13:34




Leon sostenne lo sguardo di lei, poi timidamente lo abbassò non era certo della sua posizione, quindi rivolse un timido sussurro, la bocca si era fatta tremendamente asciutta. "Buongiorno a voi...", abbassando la testa in segno di rispetto, poi gli occhi scuri tornarono a guardare quella affascinante figura.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 13:38




* Non vi ho mai visto in questi luoghi... E' la prima volta che vi venite?*
Domandò, sperando di veder scemare l'imbarazzo del giovane.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 13:43




Si sono appena giunto da Alessandria, sono un aspirante Sacerdote, stò cercandone uno che mi prenda come Apprendista..., disse con tono più calmo e sicuro, mentre giocherellava con un nodo della propria cinta...Mi scuso per il mio abbigliamento ma il viaggio è stato lungo e faticoso, credo dia ver portato con me mezzo deserto... disse sorridendo.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 13:46




Rise brevemente, gli occhi socchiusi sempre fissi in quelli del ragazzo.
* Non scusatevene, non ho l'abitudine di osservare l'abbigliamento altrui... E posso ben capire la difficoltà del viaggio che avete intrapreso... Oh, che sciocca!*
Esclamò, allungando una mano.
* Non mi sono presentata... Sono Iset Miw- Sher Shemei, perdonate la maleducazione!*
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 13:51




Io sono Leon e il piacere è tutto mio, mia signora., il nome della ragazza era un chiaro segno della sua levatura sociale. Le si affiancò Posso farvi compagnia nella vostra passeggiata?
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 13:56




*Con estremo piacere...*
Rispose senza smettere il sorriso che le illuminava lo sguardo.
Sapeva che i Sacerdoti solitamente riuscivano a leggere l'aura di chi avevano di fronte... Chissà se la propria rivelava la sua natura divina... Intanto continuava a giocherellare con il rametto verde di sicomoro, l'albero di Ma'at.
Sapeva che nel proprio ( le faceva ancora una certa impressione ammetterlo anche a se stessa!) Tempio, ve ne era uno secolare, i cui rami, per molti giorni le avevano offerto ombra e ristoro dalla calura... Chissà come stava.

Si riscosse dai propri pensieri e domandò a Leon.

* Come mai avete deciso di lasciare l'affascinante Alessandria per iniziare il vostro apprendistato?*
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 16:29




Da piccolo ho avuto l'onore di assistere a un rito della nascita del Sole, quei gesti mi rapirono, ne rimasi totalmente affascinato e presi la mia decisione..., disse preso dall'entusiasmo...Mentre, voi...mia signora, di cosa vi occupate?..., era molto tempo che Leon non parlava con qualcuno e quella presenza gli infondeva pace.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 16:40




*.. Io?*
Rimase un attimo in silenzio, riflettendo accuratamente.
Già, di cosa si occupava lei?
Era la Dea Ma'at, la futura Regina e presto sarebbe stata madre del futuro erede al trono d'Egitto.
Abbassò lo sguardo al ventre ancora piatto e sorrise tra sè.

*... Io per il momento mi godo la pace di questi luoghi.. Chissà cos'hanno in serbo per il mio pomeriggio gli Dei? Ho smesso da un pò di pianificare la mia vita...*
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 16:44




Spero vi porti solo gioie in questo caso..., disse inchinandosi col capo.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 16:48




* Spero altrettanto per voi, Leon, che Ra vi porti ciò che più vi renderà felice.*
Disse rispondendo al breve inchino con lo stesso gesto, in una sorta di preghiera agli Dei.
* Datemi pure del tu... Non credo vi sia tutta questa differenza d'età fra di noi...*
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 11/12/2006, 16:53




Ho 16 anni mia Sign...Iset...se gli Dei vorranno diventerò un Sacerdote dedito al bene...guardate questo mi fù regalato da mio padre, mostrò a iset un monile con l'occhio di Ra, Questo mi ricorda la mia missione e la via che devo seguire.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 16:58




* Io ne ho 17, invece..*
Osservò con cura il monile che lui le mostrava
* E' davvero molto bello. Mia madre invece mi diede il mio primo nome in onore della grande Dea Iside, mentre il secondo per Bastet, che da sempre mi dimostra il suo divino favore.*
Toccò l'anello che le aveva donato Horus, temeva di sminuire tutto ciò che avevano fatto per lei, ma in altri modi avrebbe forse destato sospetti.
* Se vuoi conosco molto bene il Gran Sacerdote di Horus, nel Tempio del Dio a Menfi...*
 
Top
53 replies since 11/12/2006, 13:21   483 views
  Share