Isis

Alla ricerca di un riparo

« Older   Newer »
  Share  
Silentrage Leon
view post Posted on 13/12/2006, 00:24




Leon entrò timidamente nel Tempio, Iset gli aveva detto di recarsi li che lo avrebbero accolto per almeno qualche notte...
C'è c'è...nessuno?, chiese con voce flebile e insicura...sperando che qualcuno udisse la sua richiesta.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 13/12/2006, 06:14




Una ragazzina intorno ai quattordici anni, dai capelli bruni, legati sulle nuca e carica di papiri e anfore gli si avvicinò.
Era alta e di aspetto gracile, ma la sua voce risuonò chiara e argentina.
- Hai bisogno di aiuto?-
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 13/12/2006, 23:21




Mi chiedevo se fosse possibile avere riparo per la notte...sono un aspirante Sacerdote, provengo da Alessandria e purtroppo non ho dove riposare, mi è stato detto che forse... mi potete offrire ospitalità almeno per qualche giorno. Il ragazzo nonostante l'età della ragazza che doveva essere più giovane di lui la trattò con il rispetto dovuto a quei luoghi.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 14/12/2006, 00:49




- Oh, ma certo! Potrai soggiornare in una delle camere degli adepti, un paio rimangono sempre libere, a disposizione di chi ne ha bisogno! E potrai approfittare anche della dispensa del tempio, con la dovuta parsimonia...-
Rispose compita la giovincella. Poi gli chiese con un sorriso
- Posso sapere il vostro nome?-
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 14/12/2006, 12:46




Leon, questo è il mio nome...ti ringrazio per la vostra ospitalità...
 
Top
Master Isis
view post Posted on 15/12/2006, 13:25




- Molto lieta Leon, io sono Neferet, se avrai bisogno di qualunque cosa rivolgiti pure a me!-
Disse la ragazza con un bel sorriso.
- Vieni ora, ti accompagno alla tua stanza, poi mi occuperò di avvertire la Sacerdotessa della tua permanenza.-

Ed iniziò ad incamminarsi verso un corridoio, volendo farsi seguire.
 
Top
5 replies since 13/12/2006, 00:24   239 views
  Share