Isis

Neferty chiede udienza al Faraone

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 25/1/2007, 11:03




La sacerdotessa entrò nella Sala del Trono, scortata dalle guardie e attese che il Faraone la ricevesse.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 25/1/2007, 21:26




Thutmosis IV, avvertito da un paggio di corte, lasciò le sue incombenze, uno studio di papiri sui sui predecessori e raggiunse la sala del trono, portando con sè tutti i simboli del potere.

"I miei omaggi Gran Sacerdotessa, è un piacere vederti nella mia dimora..."
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 11:03




- Il piacere è mio.-
rispose Neferty inchinandosi cerimonialmente.
- Siete molto gentile a ricevermi subito, grazie. Vi devo parlare di affari importanti.-
disse sperando che il Farone disponesse che fossero lasciati soli.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 13:16




"E così sia dunque, lasciateci"

ordinò alle guardie, chiedendosi cosa avesse spinto la sacerdotessa a raggiungerlo a Palazzo, visto che si erano incontrati solo una volta al Tempio
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 13:21




- Sono qui per proporvi un'alleanza o meglio, un unione.-
disse rimanendo sul vago e avvicinandosi di qualche passo al Faraone.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 13:24




"Uhm, unione? A che proposito?"

domandò lui dubbioso
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 13:26




- A proposito del benessere del Regno, vostra maestà. Sono qui per accettare la vostra proposta di matrimonio.-
disse fieramente, guardandolo negli occhi.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 13:37




Quelle parole, caddero coma un fulmine a ciel sereno.
Lentamente si sedette sul trono, cercando le parole giuste

"La nobile Iset, della dinastia Shemei, mia concubina, aspetta un figlio e le avevo già comunicato la mia decisione di sposarla, visto che voi avete rifiutato la prima proposta...."
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 13:40




- Se non mi volete non fatevi scrupolo a dirmelo sinceramente. La mia offerta nasce da una considerazione importante. Se uniamo le nostre forze potremmo, in questi tempi, amministrare meglio l'Egitto. La mia proposta nasce proprio da questo intento, per il bene del paese.-
rispose senza scomporsi.
Sapeva di Iset, ma non poteva ignorare i segni che le erano stati inviati dagli Dei.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 13:51




Rimase pensieroso, come Pharaon aveva il dovere di fare il bene dell'Egitto, ma come uomo, non poteva ignorare i suoi sentimenti per Iset e solo sposandola, suo figlio sarebeb stato l'erede leggittimo...

Si voltò verso di lei e la guardò

"Il benessere del Paese mi stà a cuore, ma proprio per questo, non posso ferire il mio cuore.
Ti sposerò Neferty, sarai regina e presenziarai alle cerimonie pubbliche, ma sposerò anche Iset, che sarà regina e moglie che comparirà al mio fianco al pari di te.
Questa è la mia decisione..."
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 13:55




- Essia. Sposerete anche Iset, che vi darà l'erede legittimo, ma per ciò che riguarda le funzioni religiose pretendo di presiedere io quale Regina.-
rispose risoluta.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 14:01




"E sia, le funzioni religiose le presiederai tu, visto che sei anche Gran Sacerdotessa.....ora non ci resta che suggellare questo accordo, in una maniera molto piacevole..."

disse sorridendo, indicandole col volto l'ingresso dei suoi appartamenti privati...
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/1/2007, 17:07




Neferty non ricambiò il sorriso.
La sua decisione derivava direttamente dagli Dei e lei non l'aveva presa a cuor leggero. In fondo non amava il farone e non sapeva se l'avrebbe mai amato. Tuttavia non avrebbe disobbedito al volere divino quindi dopo aver guardato a lungo il volto del sovrano si avvicinò a lui e gli disse:
- Il patto verrà suggellato la notte delle nozze, non prima. Credo sia meglio avviare le pratiche per il matrimonio. In qualità di amministratrice del Regno al vostro fianco preferisco dar la priorità al bene del Regno. In seguito sarò vostra, ma solo dopo il benestare di Amon.-
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 26/1/2007, 20:24




"E sia, ma che allora vengano iniziate contemporaneamente anche le pratiche di matrimonio di Iset.
Se per volere degli dei devo sposare una donna che non mi ama e che condividerà il talamo con me solo perchè si sente in dovere, allora colei che mi ama e il cui amore è ricambiato, sarà mia moglie lo stesso giorno..."
 
Top
Neferty
view post Posted on 27/1/2007, 10:56




- È una giusta decisione Thutmosis.
Ma ho un'altra richiesta riguardo ai patti prematrimoniali. Desidero continuare a vivere al Tempio, nei giorni dove non dovrò tenere udienza a palazzo. Vi sposo senza sentimento, semplicemente per volere di Amon, e mia cugina ha il dovere e il diritto di essere la padrona di casa qui a palazzo.
Tuttavia ricordate...la mia carica sarà ufficiale e importante, poiché solo amministrando correttamente il Regno la vostra grandezza non sarà mai dimenticata. Senza nulla togliere alle vostre doti belliche e amministrative, in questo momento avete bisogno anche del sostegno e del favore della Grande Enneade. Sono a conoscenza del segreto di mia cugina, per la quale nutro un profondo rispetto, ma questo incarico mi è stato affidato da Amon, vostro padre, in persona.-
Neferty era animata da un fervore mistico che la sosteneva in quella scomoda e non voluta decisione. Ciò nonostante si sentiva quasi angosciata. Non sapeva se questi avvenimenti l'avrebbero allontanata da Iset ma si augurava di no...
 
Top
51 replies since 25/1/2007, 11:03   671 views
  Share