Isis

Dopo la conversazione con il Faraone

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 29/1/2007, 07:51




Neferty uscì dal palazzo reale e si diresse verso Tebe. Aveva bisogno di pensare lucidamente. Il suo Dio le comandava di fare una cosa che a lei non pareva giusta, ma non avrebbe disubbidito all'ordine e ciò avrebbe comportato dei disagi e delle sofferenze per le persone che lei amava. Dapprima il suo amato Nitram avrebbe sofferto, ma seppur trafitto nel cuore e nell'orgoglio avrebbe capito la necessità di ubbidire ad Amon. Poi veniva sua cugina Iset, la quale, con ogni probabilità si sarebbe infuriata. Tuttavia Neferty contava sulla sua ragionevolezza, nonostante la situazione non fosse delle migliori.
Anche per lei stessa la nuova condizione non era facile. Non si sentiva adeguata al compito di Regina, non voleva usurpare il posto di Iset affianco al Faraone e sicuramente se fossero arrivati dei figli non si aspettava che diventassero discendenti.
Anzi...tutto questo non lo voleva...il suo unico desiderio era quello di tornare al Tempio e non uscirne più. Quella era la sua casa, il suo mondo, che una volta aveva creduto tranquillo ma che ora rappresentava una minaccia per le nuove disposizioni ricevute dal Dio. Chissà poi perchè proprio lei avrebbe dovuto diventare Regina consorte e ufficiare le funzioni religiose. Certo, era la somma sacerdotessa, ma questa mansione l'avrebbe conservata anche senza andare in sposa a Thutmosis.
Proprio non capiva il motivo! Ma doveva pur esserci un motivo se Amon aveva predisposto così! L'unica cosa che poteva fare ora è avere fede, poiché le cose si sarebbero risolte in bene.
Continuò a camminare anche se accusava una certa stanchezza alle gambe, anche se avrebbe voluto riposare. Com'era difficile la vita a volte! Portava a scelte tanto dolorose! Per un momento ebbe come l'istinto di urlare la sua frustrazione contro il fato ma poi si riscosse. Non era decoroso imprecare contro gli Dei e nemmeno opportuno! Era solo grazie a loro che era ancora viva e la sua completa devozione doveva servire per venerarli e non oltreggiarli.
Si sedette alla base del grande obelisco che ornava la piazza della capitale e, nascosta la faccia tra le ginocchia piegate, si mise a piangere....
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 09:28




Camminava lento, Gyasi, lento ed elegante come sempre... Pareve una pantera nera che scivola nell'ombra. Alla ricerca di una preda? Forse no.
Il mento alzato, l'angolo della bocca curvato in un sorrisino ironico, alto e superbo nelle sontuose vesti, sembrava essere il centro del mondo e non esistere affatto nel medesimo istante.
Si guardava attorno, incuriosito più che altro dalla reazione che poteva suscitare negli altri che degli altri avventori della piazza di quell'ora.
Un flebile suono colpì i suoi sensibili sensi di vampiro. Un singhiozzo, soffocato... Mosso da curiosità si spostò nella direzione da cui proveniva..
Vide la giovane donna e le si mise al fianco, in silenzio.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 09:31




Neferty sussultò improvvisamente poichè avvertì molto vicina un'aura strana.
Si voltò e fece un mezzo salto all'indietro quando vide l'uomo che l'osservava da così vicino.
- Da quanto tempo siete qui?- chiese come prima cosa.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 09:41




Abbastanza a lungo da chiedermi cosa mai possa prostrare così una fanciulla tanto aggrazziata.

Rispose tranquillo, fissando gli occhi verdi in quelli di lei.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 09:44




Il primo pensiero di Neferty fu quello di trovarsi vicina ad un Dio, tanto era bello. Ma poi avvertì un senso di pericolo che riuscì a decifrare quasi subito.
Il male dimorava in quel viso così nobile! Un male antico, forse più antico della Grande Sfinge.
- Chi siete?- chiese allarmandosi.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 10:03




Lo sapete bene Chi sono... Sacerdotessa. Perchè chiederlo dunque?

Rispose serafico. La voce profonda era ammaliante.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 10:07




Neferty rimase spiazzata dalla risposta.
- Come osate parlarmi a quel modo?- chiese cercando di mantenere una certa dignità che in quel momento non possedeva.
Il respiro le si fece più profondo e una strana sensazione allo stomaco l'attanagliò in maniera tanto intensa da procurarle dei brividi.
Le guance le si arrossarono leggermente quando aggiunse:
- Ebbene, posso conoscere il vostro nome vampiro? Poichè ho la sensazione che voi siate ben diverso dagli altri abitatori della notte. Prima di tutto ora è giorno e il sole splende alto in cielo. Come mai non dormite come i vostri simili?-
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 10:11




Rise, sinceramente divertito. Non per qualcosa che avesse detto la voce dolce di lei, ma per la consapevolezza di chi fosse, di quanto fosse forte, consapevole del fatto di essere il più grande fra i figli della Notte.

Il mio nome è Gyasi... Sono certo che ti dica qualcosa non è vero? E tu dolce creatura, qual'è il tuo nome? Porti con te i profumi degli incensi e l'aura dei templi... Sei una Sacerdotessa.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 10:18




Neferty cercò nella sua mente, frugò tra le antiche leggende che aveva studiato durante gli anni di apprendistato ed infine ricordò.
- Siete Gyasi l'immortale...certo...ho sentito parlare di voi. Siete il capostipite della vostra specie. Saperlo mi spaventa sapete? Non posso ignorare la vostra presenza qui, nelle vicinanze del mio Tempio. Il mio nome è Neferty Luthién Valar e sono la Grande Sacerdotessa di Amon.-
rispose quasi meccanicamente. Non aveva parole per il terrore che le era cresciuto dentro. Se fossero arrivati allo scontro aperto lei sarebbe stata annientata subito da Gyasi, il più potente di tutti i nemici che potesse mai avere.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 10:25




Oh, non voglio farti del male... Come puoi pensarlo?
Mi incuriosisci Neferty... Se così non fosse, non avrei perso tempo.
Sebbene il mio tempo sia infinito e io possa perderlo come più reputo gradevole, raramente lo sperpero in azioni che sono totalmente prive di significato.


Spiegò lui, alzando una mano e sfiorandole una ciocca di capelli, fissandola negli occhi.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 10:31




- Cosa può incuriosirvi in una semplice mortale?- rispose scostandogli la mano dai capelli, ma nel fare quel gesto si soffermò sulla mano fredda di lui e indugiò a lungo prima di abbassare la propria.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 10:34




Un lento sorriso gli si disegnò sulle labbra.
Gli prese la mano che l'aveva sfiorato e la tenne nella sinistra, col palmo rivolto verso l'alto e prese a carezzarla con la punta del dito, lievemente...

Perchè siete bella e avete in voi una forza enorme... E siete incredibilmente attraente. Così delicata eppure determinata... Il perfetto incontro fra forza e dolcezza.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 10:38




- Così mi fate arrossire.- disse la sacerdotessa guardando il dito di lui che le procurava un piacere voluttuoso alla mano.
Come faceva a sapere che adorava il solletichino?
Senza rendersene conto socchiuse la bocca e assunse un'espressione deliziata.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 10:44




Sorrise compiaciuto.
Non la vedeva come una caccia, dove la giovane Sacerdotessa costituiva la preda... No, provava una naturale stima nei confronti di quella donna... E ne era incredibilmente incuriosito. Così come sentiva chiaramente che anche lei, era attratta da ciò che ancora non conosceva.
Si chinò al suo orecchio per parlarle

Bè, certe cose è bene indovinarle... Altre, fingere di non saperle e scoprirle insieme.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 10:55




Neferty non sapeva cosa rispondere.
Si scostò gentilmente da lui e si alzò in piedi.
- Mi dispiace ma non credo che potremmo frequentarci assiduamente. Non lo trovo conveniente viste le nostre posizioni. Sono contenta di sapere che vi incuriosisco ma non credo la nostra conoscenza possa andare oltre. Scusatemi...-
spiegò cortesemente ma con distacco. Un distacco che cercava di mantenere tale.
 
Top
64 replies since 29/1/2007, 07:51   878 views
  Share