Isis

Fame...

« Older   Newer »
  Share  
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 11:05




Erano settimane che Varda non si cibava e sentiva un certo languorino.
Decise quindi di dirigersi al Senet locale, luogo famoso per essere frequentato da ogni tipo di persona. Quel giorno le andava carne fresca, possibilmente di una giovane illibata.
Decise di entrare tranquillamente, si sedette ed ordinò una birra, mentre con occhio vigile scrutava ogni angolo del locale.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 11:08




Entrò, il passo leggero e silenzioso, la veste bianca che carezzava le gambe ad ogni movimento. Il velo celava il suo sguardo e lo tolse solo una volta seduta, ad un tavolo in disparte, alla ricerca di frescura e solitudine.
Ordinò del vino e in attesa che le venisse servito, prese a giocherellare con gli intarsi del tavolo, seguendo i disegni con la punta delle dita.
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 11:16




*Siiii...fresca...* sibilò a denti stretti Varda quando entrò la fanciulla.
A vederla non dimostrava più di vent'anni ma non era certo una santa. Il bambino che portava in grembo ne era una prova.
*Beh..posso accontentarmi...* pensò sogghignando.
Poi volse il suo sguardo sul resto dei presenti.
C'era forse una preda migliore?
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 11:24




Ringraziò con un sorriso l'oste che le poggiò dinanzi il calice colmo del liquido color rubino e prese a contemplarlo.
C'era qualcosa che le sfuggiva... Per meglio dire, sapeva bene perchè le sfuggiva, ma avrebbe tanto voluto sapere anche cosa.
Tefnout aveva il potere di precluderla a certi momenti... Almeno prima, difatti da qualche giorno a quella parte qualcosa era cambiato.
Anche i suoi occhi. Erano sempre neri, ma ora avevano riflessi blu...
Persa com'era nei propri pensieri, non faceva nemmeno caso agli avventori del locale..
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 11:29




No, non c'era nessuno che interessasse a Varda, tranne la giovane che era entrata poco prima.
Fissò lo sguardo su di lei, cercando di scrutarne i segreti.
In fondo non sarebbe poi stato un pasto tanto disgustoso!
Già pregustava il momento il cui le avrebbe strappato il cuore dal petto, per poi assaggiarne la polpa deliziosa e prosciugarlo dal sangue.
Non si mosse per andarle incontro, ma non le perse gli occhi di dosso e mentre sorseggiava la sua birra lo sguardo le diventava sempre più famelico.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 11:31




Aveva la pessima sensazione di essere osservata e portò la sua attenzione al luogo che la circondava.
Scorse la giovane che la studiava così attentamente e provo un brivido freddo che le percorse la schiena nella sua interezza.
Prese a fissarla a propria volta, cercando di intuirne le possibili intenzioni.
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 11:38




*La cena mi fissa* pensò Varda non potendo trattenere una risata sarcastica che risuonò metallica in tutto il locale.
- Ehi tu, come osi guardarmi?- disse ad un tratto, senza curarsi degli altri avventori.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 11:44




- Potrei farvi la stessa domanda.-

Rispose senza indugi, la voce ferma e sicura.

-... Certo io l'avrei fatto più elegantemente.-

Ecco l'influenza di Tefnout, riflettè Iset...
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 11:52




Varda non rispose. Si alzò e diede un calcio al tavolo sul quale fino ad un momento prima aveva appoggiato i gomiti.
Il boccale con la birra si rovesciò per terra andando in mille frantumi.
- Sono stufa di aspettare sempre che voi umani con le vostre beneamate abitudini vi sbrighiate a far qualcosa. Siete così maledettamente immobili e insulsi. Vieni ragazzina, usciamo da questo posto. Voglio mostrarti cosa sia la vera vita...o al vera morte. Dipende...-
disse canzonatoria avvicinandosi con fare decisamente indecifrabile.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 11:59




Prese un lungo sorso dal calice, per nulla spaventata o impressionata da quella donna.
Poi si volse lentamente verso di lei. L'iride scura parve assorbita dalla pupilla e due occhi freddi come il ghiaccio fissarono la sconosciuta.


*... Io non credo.*
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 12:04




- Eh? Vuoi farmi paura con questi trucchetti da pagliaccio?-
chiese Varda notando il cambiamento negli occhi della fanciulla.
Un brivido le percorse la schiena ma veloce com'era apparso se ne andò.


 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 12:13




- Oh, affatto, voglio solo che ti allontani.... Varda.-
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 12:23




L'ammita si bloccò di colpo.
La voce..quella voce nelle parole di lei. Le ricordava qualcosa di molto lontano, quasi un'eco. C'era qualcosa di strano in quella ragazza, ora che ci faceva caso.
- Come sai il mio nome?-
chiese scettica.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 12:26




- Come non potrei conoscerlo? Sei stata al mio servizio per tanti anni, fedele e devota...-
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 12:29




- Io conosco una sola Dea e non mi pare che si sia ancora incarnata!- rispose brusca.
- Non prendermi in giro tu! Hai letto qualche favoluccia riguardo alle ammiti, qualche vecchia leggenda e vuoi impressionarmi per caso?-
rispose con tono cattivo, ma la sua era solo una difesa.
Cosa sapeva di lei la fanciulla?
Varda era inquieta...
 
Top
131 replies since 29/1/2007, 11:05   1571 views
  Share