Isis

......Fuggita

« Older   Newer »
  Share  
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:03




Kore aveva camminato per giorni, non sapendo bene in quale direzione o per quale meta. La fatica e la sete la stavano consumando velocemente, ed inoltre era da molto che non toccava cibo...
Era magra e stanca...arrivò a ripararsi all'ombra di una vecchia colonna, praticamente strisciando sulla sabbia.
Pensava che addormentandosi lì, forse non si sarebbe più svegliata...ma non aveva importanza. Sapeva solo che quell'ombra in pieno deserto le avrebbe dato un poco di sollievo...
Posò la schiena e chiuse gli occhi...ogni tanto un vento caldo e polveroso le sfiorava la faccia....
..ma lei già non sentiva più nulla.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:10




Gyasi passeggiava tranquillo.
Il Sole, il Caldo, la Sabbia o la Tempesta che si avvicinava velocemente non lo preoccupavano e non lo toccavano nemmeno, quasi fosse immune da tutto. Sghignazzò brevemente, riflettendo che era così veramente.
Lui, Gyasi, capostipite della razza dei Vampiri, Signore della Notte... Si faceva beffe del Sole.
Si avvicinò alle rovine... Le trovava sempre affascinanti, aveva l'impressione di poter scovare una qualche inezia fra la sabbia, per poterne gioire anche solo per un momento..
Ed ecco il mio piccolo dono di quel giorno.
Si avvicinò a quella ce sembrava una bambina, malconcia ed in fin di vita. Le posò una mano sui ricci disordinati ed ordinò con voce fredda, priva di emozione ma avvolgente e roca.

Svegliati.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:17




Kore aprì gli occhi, senza capire da quale parte giungesse l'insolito richiamo....
Ad essere sinceri non sapeva neanche dove si trovasse lei stessa al momento. Stava sognando di luoghi lontani, di creature incantate, di incubi atroci e irreali...e poi una voce l'aveva riportata alla realtà.

Osservò il suo interlocutore, sforzandosi di mettere bene a fuoco...


"....chi sei?"
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:20




Gyasi sorrise. Meglio, gli angoli della bocca, per un istante si alzarono, vagamente ironici.

Chi sono io è, al momento, irrilevante. La domanda giusta è chi sei tu.
Non sei una Vampira ma ne hai addosso l'odore... E la tua mente è soggiogata a due di essi.


Passo una mano sul capo della giovane, recidendo fili invisibili, liberandola da pesanti catene di ricordi ed orrore, attendendo una risposta.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:24




"Sono...Kore...."


Mormorò a bassavoce. Conosceva quell'atteggiamento, non si stupì di comprendere con chi avesse a che fare....Non tardò a rispondere.

"...ho vissuto con un vampiro ed un altro della medesima razza mi rapì qualche giorno fa...non ho memoria di come sono sfuggita alla morte. "
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:28




Gyasi lo sapeva bene... E non poteva essere altrimenti.
Poteva leggere l'animo umano con la stessa facilità con cui si legge un papiro scritto da uno scriba esperto ed ordinato.
Ma non ne fece parola e non osservò oltre nei ricordi della giovane.

... E ora cos'hai intenzione di fare?

Domandò ancora chino su di lei.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:33




"Io? Nulla..." rispose, e piegò leggermente il collo di lato, lo sguardo ad un punto indefinito e lontano.


"Perché non ti nutri di me? Sento che sei come loro...o forse peggio....." disse, senza turbamento "Nutriti e poi lasciami morire qui..."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:35




Nutrirmi? No... Non di te e non ora...

Rispose in un soffio freddo.

Perchè questo desiderio di morte? Sei giovane, graziosa, benedetta dagli Dei da salute e forza...
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:38




"Bellezza e salute ...e la benedizione degli Dei......cosa me ne faccio io? Odio la mia bellezza, odio la salute che mi mantiene in vita ed odio gli Dei..." rispose, reprimendo la rabbia.


"Odio la vita, odio ogni cosa...perché ogni cosa è...vuota..."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:45




Rise brevemente a quell'affermazione.

Odi gli Dei... Come posso capirti. Viviamo entrambi una maledizione... Mi hai chiesto chi sono Kore, ebbene te lo dirò.
Il mio nome è Gyasi, figlio di Anubi, capostipite della razza maledetta dei Vampiri, condannato per il seme che mi ha generato.


Rispose, presentandosi. Quella giovane lo inteneriva, quasi fosse sua figlia. Lui che solo il ricordo del primo vampiro che aveva generato conservava nel cuore.

Vieni con me e ti porterò lontano dalla vita degli Dei e degli uomini.

Sussurrò suadente, allungando una mano verso la giovane e fissandola negli occhi.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:49




"Verso dove? Dove vuoi portarmi?" chiese.


In realtà non le importava molto della propria sorte...ma aveva viaggiato così tanto, che adesso quel luogo rappresentava un punto d'arresto, un luogo dove riposare....temeva di lasciarlo.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:50




Nel mio Regno, nel mio palazzo... Laggiù nulla potrà raggiungerti.

Rispose ammaliatore.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 18/3/2007, 11:56




Kore si sentiva rapita dalla voce del vampiro...o meglio, dalle parole illusorie e attraenti che esso pronunciava.
Fu faticoso per lei, abbandonare l'appoggio della colonna alle sue spalle e sedersi composta. Ma non abbandonava gli occhi di Gyasi neanche per un'istante.

"Portami con te..." Gli disse. E tese le braccia...era debole, non riusciva ad alzarsi...ma come una bambina attese paziente di essere presa e portata via...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 18/3/2007, 11:58




La prese in braccio senza sforzo alcuno, come se fosse una delicata bambola.
Non disse una sola parola... Mosse qualche passo sulla sabbia dorata mentre svanivano in una densa nebbia scura...
 
Top
13 replies since 18/3/2007, 11:03   224 views
  Share