Isis

Passeggiando per le vie

« Older   Newer »
  Share  
Ameni
view post Posted on 31/3/2007, 13:54




*Ameni, dopo diverse ore di lavoro, decise di concedersi una pausa. Osservava deliziato Tebe, la città in cui era nato e cresciuto, e amava esporare le vie. Si sedette su una panca di pietra e rimase pensieroso a guardare i passanti. "Questa città è una meraviglia" pensò Ameni. Poi assunse un' espressione triste, poichè non conosceva nessuno. Gli sarebbe piaciuto se qualcuno avesse smesso di correre indaffarato e si fosse messo a chiaccherare con lui*
 
Top
view post Posted on 3/4/2007, 11:26
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
solitamente sono il primo a porre i miei saluti ai nuovi utenti nei loro post ma ora sono fuori dall regno sorry^^
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 10/4/2007, 16:22




SPOILER (click to view)
non ti preoccupare ^^ :)


*Dopo diversi minuti, Ameni prese una tavoletta e cominciò a scrivere. Amava molto il suo lavoro di scriba*
 
Top
Varda
view post Posted on 10/4/2007, 16:25




Proprio in quel momento, una figura si stava avvicinando.
Una giovane donna molto bella e affascinante che salutò il ragazzo con modi cortesi.
- Salve!- disse mostrando un bellissimo sorriso.
 
Top
Ameni
view post Posted on 12/4/2007, 13:49




*Ameni alzò lo sguardo e disse:"Salve". Sorrise anche lui e disse: "Qual'è il tuo nome?"*
 
Top
Varda
view post Posted on 12/4/2007, 16:16




- Io mi chiamo Varda.-
rispose avvicinandosi.
- E tu?-
 
Top
Ameni
view post Posted on 12/4/2007, 16:27




*"Il mio nome è Ameni" disse Ameni, arrossendo. "Tu lavori?" chiese*
 
Top
Varda
view post Posted on 12/4/2007, 16:30




- Io?-
chiese stupita dalla domanda.
- No, non lavoro. Una volta ero una sacerdotessa ma ho lasciato quella via tanto tempo fa ed ora non so cosa fare. Tu fai qualche lavoro particolare?-
domandò gentilmente.
 
Top
Ameni
view post Posted on 12/4/2007, 16:33




*"Io sono un semplice scriba" rispose Ameni. Sorrise e rimase in silenzio, aspettando che Varda parlasse*
 
Top
Varda
view post Posted on 12/4/2007, 16:36




- Semplice? Non mi pare semplice come lavoro. Dove vivi egiziano? Non sai che il lavoro di scriba è il più ricercato e stimato del regno?-
chiese con una punta di scortesia nella voce. L'influenza di Sekhmet ancora gravava su di lei e non sempre riusciva ad esser gentile, nonostante gli sforzi. Varda non era cattiva, ma rimaneva pur sempre un'ammita, una creatura del male.
 
Top
Ameni
view post Posted on 12/4/2007, 20:18




*Ameni arrossì e rimase un attimo in silenzio. Poi disse:"Credo di essermi spiegato male. Non volevo dire che il lavoro di scriba è facile, volevo dire che io sono uno scriba, ma non uno scriba importante. Scusa..."
Era ancora rosso in faccia*
 
Top
Varda
view post Posted on 13/4/2007, 06:30




Varda sorrise, cercando di riparare al danno fatto ad Ameni.
- Ora ho capito. Perdona le mie parole ma a volte mi lascio prendere dall'impulsività e faccio e dico cose un pò aggressive. Scusa, è che sono fatta così.-
cercò di spiegare.
Probabilmente l'umano non aveva mai visto né sentito parlare di ammiti altrimenti se ne sarebbe scappato a gambe levate.
Tuttavia Varda ora aveva scelto la via del bene e voleva socializzare, forse Ameni sarebbe stato il suo primo amico.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 11:22
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
evvai varda buona finalmente^^ aspetta ancora un po e quando torno vengo a farti una visitina spero che non vorrai magiarmi di nuovo^^
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 13/4/2007, 13:57




*Ameni sorrise a Varda e disse:" Non ti preoccupare, Varda. Capita a tutti". "Tu sei di Tebe?" chiese gentilmente*
 
Top
Varda
view post Posted on 14/4/2007, 06:04




Varda ci riflettè su un momento.
Non sapeva nemmeno più che origini aveva...forse Tebe? Forse Edfu? Non se lo ricordava. Troppi anni passati nella tenebra le avevano offuscato il cervello.
- Ora vivo a Tebe, si.- rispose pensando al suo ultimo alloggio, la casa paterna di Iset.
-Tu?-
chiese cominciando ad incuriosirsi.

SPOILER (click to view)
Essi nitram, alla fine Varda era una sacerdotessa della giustizia. Ora che la sua Dea è tornata non poteva fare altrimenti :-)
 
Top
51 replies since 31/3/2007, 13:54   878 views
  Share