Isis

Il ritorno di Ophois

« Older   Newer »
  Share  
Ophois
view post Posted on 7/4/2007, 08:34




Ophois era stato avvisato di ciò che stava succedendo a Neferty e voleva parlarle. Anche se non la conosceva direttamente, sapeva che il suo cuore era puro, poichè il nome della sacerdotessa era sulla bocca di tutto il Duat e lo era sempre stato come esempio d'integrità morale e benevolenza.
Non capiva cosa le fosse preso e come mai non avesse obbedito all'ordine di Amon di diventare regina d'Egitto e governare il paese coadiuvando il Faraone.
Amon da canto suo, seppur furioso, non era ancora intervenuto a punire la ragazza perchè voleva lasciarle il tempo per redimersi, ma presto sarebbe scaduto e con esso la sua pazienza.
Ophois doveva trovare Neferty per avvertirla del grave pericolo che incombeva su di lei e cercare di redimerla, riportandola sulla buona strada.
 
Top
Ophois
view post Posted on 12/4/2007, 08:05




Si trovava presso la Grande Sfinge da qualche minuto quando avvertì un mutamento impercettibile nell'aria. Un'energia vibrante di pulsazioni che conosceva bene.
Sekhmet!
Si trovava lì vicino, ne era sicuro e ciò voleva significare una cosa sola: era riuscita a fuggire!
Si concentrò ed inviò un messaggio di pericolo rivolto all'intero Duat, quindi continuò il suo viaggio rivolto a sud, alla ricerca della sacerdotessa.
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 19:55
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


all improvviso il soldato si imbattè in una figura avvolta da un mantello bianco...il volto era coperto e il petto e le gambe erano protette da un armatura di fattura greca sul braccio sinistro vi era uno scudo......al fianco aveva una spada di pregevole fattura mentre sul fianco sinistro un piccolo martello pendeva dalla cinta...ognuno di questi oggetti possedeva un aura divina diversa
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 30/5/2007, 13:32




- Buongiorno!-
salutò Ophois corrugando un sopracciglio.
- Vedo che provenite dalle terre del Nord e recate con voi i segni di diverse alleanze divine.-
esordì il Dio che conosceva bene le terre oltre i confini di cielo e terra egiziani.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 14:49
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


siete un ottimo osservatore rispose il giovane anche voi non siete un semplice soldato
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 30/5/2007, 16:12




- Occhio acuto in cuore impavido! Ebbene si, avete indovinato. Il mio nome mortale è Ophois ma inutile nascondervi la mia identità. Alcuni mi chiamano Upuaut, altri Wepwawet. Sono il figlio di Iside, il dio lupo della morte e della guerra e colui che apre ogni via.-

disse Ophois porgendo la mano al giovane sacerdote.

 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:26
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


quindi siete voi il dio che ha salvato neferty da morte certa nello scontro con sekhmet non ancora avuto modo di ringraziarvi per tutto ciò sorridendo... comunque non sono qui per parlare ma per fermarvi e distogliervi dal vostro intento...
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 30/5/2007, 16:28




- A dire il vero siete in errore. Io contribuì soltanto a salvare Neferty, Amon le ridiede la vita. Chi salvai in realtà è Iset. Ma parliamo d'altro. Come mai volete fermarmi? Cosa sapete dei miei piani?-

chiese rimanendo amichevole e sincero.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:34
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


semplice so cosa è accaduto a neferty e sono certo che voi avete intenzione di fare qualcosa al riguardo come per esempio fermarla e farla tornare sulla retta via... ridendo purtroppo non posso permettevelo...sono convinto che sia necessario che sia lei a decidere senza che nessuno di voi dei interveniate...questa è stata la strada scelta da horus e io la condivido in pieno... anche io ad un certo punto sono fuggito forse non ho l'importanza che ha neferty nel regno ma credo che sia giusto che sia lei a decidere e non voi...
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 30/5/2007, 16:40




- Siete ancora in errore. Anche se le vostre deduzioni riguardo a Neferty possono corrispondere al vero voi non sapete cosa ci cela in lei. Sapevate dunque che la dolce sacerdotessa non è umana e che il suo destino è legato inesorabilmente a quello di una divinità di cui non posso qui rivelare il nome? No vero...come potevate? Nessuno prima di voi lo sapeva e la stessa Neferty non ne verrà mai a conoscenza a meno che il corso degli eventi non cambi. Tuttavia ora come ora le mie priorità si sono spostate poichè Sekhmet si trova qui con noi.-

disse Ophois senza lasciarsi condizionare dalle parole del sacerdote.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:46
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


no ignoravo questa situazione... il sorriso si allargò sul suo volto tutto ciò rende la situazione molto più interessante...lei non è umana è una dea dunque mentre io be sono discendente di un dio...tutto ciò mi intriga parecchio il giovane si strofinava le mani dall eccitazione...
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 30/5/2007, 16:52




- Non ho detto niente riguardo all'origine della giovane. Potrebbe essere divina come solo una creatura creata. Questo non vi è dato di sapere. Concentriamoci invece sulla Dea che si trova a pochi chilometri da qui. Cosa potete voi contro di lei?-

domandò sapendo che Nitram con le sue sole forze mai avrebbe potuto fronteggiarla.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:56
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


chi sekhemet?? ridendo non vedo l'ora di farci quattro chiacchere da buoni amici in quel momento l'aura oscura del giovane prevaleva su quella bianca... nopn vedo l'ora di battermi ancora con lei...

all improvviso il dio sentì una voce dentro di se pareva quella dell sacerdote uccidimi...ti prego...uccidimi...non so per quanto posso resistere

Edited by nitram86 - 30/5/2007, 22:24
 
Web Contacts  Top
Ophois
view post Posted on 31/5/2007, 07:05




Ophois osservò con pacato distacco la lotta che si stava svolgendo all'interno del giovane.
Non sarebbe intervenuto per aiutarlo nella sua battaglia poiché voleva che il sacerdote imparasse da solo a dominare la sua natura.

- Vedo che non siete in grado di aiutarmi in questo compito. Con permesso...-

disse scomparendo nel nulla.
Non avrebbe voluto comportarsi così, non era educato. Tuttavia l'uomo aveva bisogno di rimanere da solo con sé stesso e forse un giorno avrebbe capito come controllarsi.
Ophois si diresse questa volta a nord, dove era certo, avrebbe trovato la Dea...

Edited by Ophois - 31/5/2007, 08:28
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 17:09
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


purtroppo il problema non era il controllo...ma qualcosa di diverso...la natura divina del giovane non possedeva una sua identità essa col tempo si era generata prendendo spunto dalle altre divinità conosciute dal giovane durante i suoi viaggi e tra esse vi era sekemet e seth,ares e loki...ma anche maat horus atena e thor...e infine ammon...da ognuna di esse la parte divina del giovane aveva preso qualcosa per creare una propria personalità purtroppo l'assecondare tutte queste entità risultava troppo complesso per l'essere umano

il giovane si allontanò da quel luogo sembrava uno zombi che camminava senza pensare e si diresse verso il deserto

Edited by nitram86 - 31/5/2007, 22:09
 
Web Contacts  Top
14 replies since 7/4/2007, 08:34   566 views
  Share