Isis

La festa dell'ubriachezza

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 20/4/2007, 07:52




La festa dell’ubriachezza si svolgeva subito dopo la prima piena del Nilo in celebrazione del “salvataggio dell’umanità”.
Il mito, infatti, riporta che la terribile dea Sekhmet si nutriva di sangue. Per evitare lo sterminio dell’umanità, Ra tinse con ocra rossa grandi quantità di birra e gliela fece bere facendole credere che fosse sangue. Sekhmet si ubriacò e l’umanità fu salva.
L’archeologa dell’Università J. Hopkins Betsy Blair, che sta scavando dal 2001 nel Tempio di Mut a Karnak, ha trovato in un portico, costruito sotto il regno di Hatshepsut e dedicato specificatamente a questo rito, raffigurazioni e descrizioni di questa festa in cui vino e birra scorrevano a fiumi, oltre a droghe, sesso e danze sfrenate, fino a che tutti crollavano ubriachi ed esausti. I partecipanti venivano poi svegliati il giorno successivo col suono di tamburi.
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 08:50
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
festa allegra^^
 
Web Contacts  Top
¤†•FallenAngel•†¤
view post Posted on 20/4/2007, 09:31




SPOILER (click to view)
lol lol xD perderemo tutti il controllo xD
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 10:45
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
tranne il sottoscritto^^ ho gia in mente qualcosa...
ma si può sapere quando è sta festa?? il contatore dice che manca un mese e 25 giorni...io avrei avvertito un anno prima^^(sarcastico)
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 20/4/2007, 15:19




SPOILER (click to view)
La festa è esattamente quando dice il contatore^^ e ci sarà da divertirsi :-)
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 15:43
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
bene bene mi devo inventare un bel colpo di scena apposta per la festa allora...vediamo...*pensa* la morte del sacerdotino proprio prima delal festa...no troppo ovvio....*pensa* nitram diventa malvagio e inizia ad attaccare tutti indistintamente...no non ne sarei mai capace...vediamo ho a disposizione tre divinità,una festa poco "nobile",seth....sekhmet...cavolo ci vorrebbe qualcosa di estremo e inoltre ho delle nuove sezioni da inaugurare...un viaggio ai confini non mi dispiacerebbe...

ho trovato una buona idea...do qualche indizio...
primo)ricordatevi di chi è discendente nitram
secondo)cosa accade ad un essere umano quando scopre poteri divini??


Edited by nitram86 - 21/4/2007, 11:43
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 7/5/2007, 07:10




SPOILER (click to view)
nitram è discendente di Horus e di solito li esseri umani che scoprono poteri divini o si montano la testa o impazziscono (oppure nessuna delle due cose, se sanno usare bene i poteri)
 
Top
¤†•FallenAngel•†¤
view post Posted on 9/5/2007, 10:35




SPOILER (click to view)
e la sottoscritta che adesso èstata scelta da Iside che farà? muahah
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 11:30
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


CITAZIONE (Ameni @ 7/5/2007, 08:10)
SPOILER (click to view)
nitram è discendente di Horus e di solito li esseri umani che scoprono poteri divini o si montano la testa o impazziscono (oppure nessuna delle due cose, se sanno usare bene i poteri)

SPOILER (click to view)
l'idea è quella... anche se prima mi monterò un po la testa poi tornerò diciamo normale per quanto possa esserlo una semidivinità...mi monto la testa anche perchè sono sato scelto dasgli asi e dagli dei greci come loro contatto con gli dei egizi^^
 
Web Contacts  Top
8 replies since 20/4/2007, 07:52   244 views
  Share