Isis

Cercando Ameni

« Older   Newer »
  Share  
Neferure
view post Posted on 30/4/2007, 09:34




*Una donna anziana, Neferure Abubakar, vestita con una tunica di lino pregiato e qualche gioiello, si aggirava per Tebe, per cercare suo nipote Ameni. Accanto a lei c'era il suo fedele servitore, Djehuty, che l'aiutava nelle ricerche.
"Forse dovremmo chiedere a qualcuno" suggerì Djehuty.
"Hai ragione, ma a chi potremmo chiedere?" chiese la donna "Qui non vedo nessuno" aggiunse. Non vedeva l'ora di vedere suo nipote, era venuta dalla Siria proprio per trascorrere i suoi ultimi anni in sua compagnia*
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 21:06
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


un giovane vestito con un mantello che nascondeva una lucente armatura gli si avvicinò dicendo serve aiuto?? il volto era coperto dal cappuccio al fianco pendeva una spada sulla destra e un piccolo martello sulla sinistra...aveva anche un o scudo con se
 
Web Contacts  Top
Neferure
view post Posted on 2/5/2007, 06:54




*Neferure sorrise al giovane e disse:"Salve! Mi chiamo Neferure Abubakar e sto cercando mio nipote, Ameni Ptahor, cioè no, volevo dire Ameni Ptahotep. Penso che viva qui a Tebe. Forse voi potete aiutarmi". "Probabilmente è alto e magro. Siete molto gentile ad offrire il vostro aiuto"*
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 15:00
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non credo di aver avuto ancora l'onore di incontrarlo ma vi accompagno volentieri alla sua ricerca... sorridendo mi chiamo nitram...
 
Web Contacts  Top
Neferure
view post Posted on 2/5/2007, 19:21




*"Oh!" esclamò Neferure, stupita. "Grazie! Voi siete una persona gentilissima! Purtroppo sono arrivata qui da poco e non so dove andare"*
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 20:03
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


oh è mio dovere aiutare gli altrin mentre sotto il mentello e sotto l'armatura si intravedevano degli abiti sacerdotali
 
Web Contacts  Top
Neferure
view post Posted on 3/5/2007, 06:55




*"Qual'è il vostro lavoro?" chiese Neferure, curiosa.*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 15:07
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nulla di che... disse mentendo sono un umile sacerdote... non amava raccontare in giro di essere il gran sacerdote di horus... ogni volta che qualcuno lo scopriva lo trattavano come una persona importante mentre lui si sentiva un normale uomo...si sentiva più simile ad un contadino che a un sacerdote a un viandante che a un nobile...

iniziò a camminare nelal città chiedendo notizie di quel giovane chaimato ameni... quando il giovane si avvicinava a qualche pianta essa pareva scossa da un forte vento...in realtà era l'aura del giovane che reagiva con l'aura di painte e animali...questo era l'unico segno che poteva dimostrare che non era un uomo qualunque
 
Web Contacts  Top
Neferure
view post Posted on 3/5/2007, 16:09




*Neferure, dopo che Nitram se ne andò, decise di tornare al suo appartamento, a palazzo*
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 11:29
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram si voltò ma la signora era sparita...la cercò per tutta la città ma senza risultati...alla fine decise di andare al senet
 
Web Contacts  Top
9 replies since 30/4/2007, 09:34   260 views
  Share