Isis

Ameni e Nitram

« Older   Newer »
  Share  
Ameni
view post Posted on 2/5/2007, 19:44




*Ameni era seduto a un tavolo della senet, intento a guardarsi intorno*
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 20:10
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


poco distante al suo solito posto vi era il sacerdote intento a leggere il suo diario...dove aveva riportato un pezzo del testo che riguardava le sue origini...ma era difficilmente comprensibile essendo scritto in un linguaggio antico...maledizione disse ad alta voce neppure uno scriba ci capirebbe qualcosa...

il testo molto antico raccontava non solo la relazione di horus con l'antenata del sacerdote ma anche l'antica maledizione che gravava sulla sua famiglia ad opera di seth e i motivi dell odio tra queste due divinità
SPOILER (click to view)
vediamo che ti inventi prof di religione^^
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 06:47




*Ameni si girò di scatto e osservò il sacerdote che si trovava in uno dei tavoli vicini. Si avvicinò a lui e chiese gentilmente:"Posso sapere quale cosa esattamente non potrebbe essere capita da uno scriba?"*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 15:04
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


questo maledetto testo indicandogli un passo riportato sul suo diario aveva ricoppiato segno per segno ogni geroglifico alla perfezione ma non riusciva ad interpretarli perchè molto antichi e diversi da quelli usati correntemente...voi siete uno scriba?? sono giorni che cerco di decifrarli...tutto ciò che sono riuscito a decifrare e questo passo che racconta un antica leggenda che riguarda il mio dio... horus...racconta che secoli orsono si spacciò per un essere umano e si innamorò di una donna e che da essa ebbe un figlio...e da questa discendenza che provengo io...ma questo pezzo indicandogli un pezzo di testo anche questo tradotto racconta che quella giovane donna era stata maledetta da seth... forse sapendo che avrebbe generato la progenie di horus...ciò che non capisco è questo testo che spiega i motivi dell' odio di seth per horus non risco a tradurlo
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 15:11




*"Posso dargli un occhiata?" chiese Ameni*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 15:23
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


certamente nitram diede il suo diario allo scriba che notò subito che conteneva testi riguardanti demoni vampiri pezzi di testi antichi...studi sugli dei greci e celtici...traduzioni di testi greci...e anche una specie di dizionario che permetteva al giovane di tradurre dal greco all egiziano non molto accuratamente ma sufficente per comprendere i testi dei racconti... vi erano anche racconti di viaggio immagini di esseri mai visti e di mostri strani di demoni...mappe un po di tutto scusate la mia scortesia...mi chiamo nitram e sono un umile sacerdote del dio horus...quale è il vostro nome o nobile scriba??

SPOILER (click to view)
vediamo che ti inventi eh^^ ti ho messo un po nei guai^^
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 15:36




*Ameni sorrise e disse:"Mi chiamo Ameni Ptahotep e sono lieto di conoscervi".
"Come avete fatto ad ottenere tutto ciò?" chiese. "Sembra molto interessante". "Il pezzo che non riuscite è questo, mi avete detto.". Cominciò a leggere...*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 15:42
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non sono uno scriba e neppure uno studioso di professione ma ho viaggiato molto sono stato in grecia ed ad asgerd una terra lontana ricoperta dai ghiacci le bibliotece di quei luoghi sono molto fornite peccato che sia rimasto la troppo poco...e abbia potuto studiarne una parte infinitesimamente piccola...alcuni invece sono tratti dall esperienza personale ho avuto modo di incontrare demoni e mostri nei miei viaggi... poi nitram ripensò a quel nome... il vostro nome non mi è nuovo...ho conosciuto poco fa una donna che cercava un giovane con il vostro stesso nome...pareva straniera...
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 15:47




*"Avete viaggiato molto! Voi siete un eroe" disse Ameni. Rimase stupito quando Nitram gli disse che una donna lo stava cercando.
"Vi prego, potreste dirmi il suo nome, il nome di quella donna? Era giovane?"*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 15:49
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram sfogliò il suo diario fino a raggiungere una pagina dove vi era l'immagine di Neferure si chiama Neferure Abubakar
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 15:57




*"Neferure Abubakar, principessa della Siria?" disse Ameni, in preda all'emozione. "é mia nonna...probabilmente è venuta a cercarmi per conoscermi... "Sapete dirmi anche dove si trova?" chiese.
"Io vi devo un favore"*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 16:01
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io l'ho incontrata per le strade di tebe..ma essendo una nobile credo che troverà riparo nella reggia del faraone
 
Web Contacts  Top
Ameni
view post Posted on 3/5/2007, 16:07




*"Grazie!" esclamò Ameni. "è meglio che io vada da lei. Riguardo al testo che mi avete detto prima, sarò disponibile in qualsiasi momento per aiutarvi, ma non ora.
Io vivo a Tebe, se vivete anche voi qui a Tebe allora sarà facile trovarmi. Grazie ancora" disse*
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 16:10
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il sacerdote rimase stupito...quanta fretta... ma non disse nulla
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2007, 19:28
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


continuò a leggere il suo libro ignorando per un attimo quel testo contava sullo sciba per decifrarlo...
 
Web Contacts  Top
14 replies since 2/5/2007, 19:44   365 views
  Share