Isis

Camminando per l'ultima volta

« Older   Newer »
  Share  
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 15/5/2007, 22:32




Decise di andare via. Oramai la vita a palazzo non le si addiceva più...non riusciva più a stare lontana dal tempio;vi si sarebbe trasferita appena possibile.
Camminò per quei corridoi, consapevole di come fosse l'ultima volta che lo faceva.
 
Top
Iset
view post Posted on 16/5/2007, 06:55




- Buongiorno Nefer!-

La salutò improvvisamente una voce alle sue spalle.
Iset sorrideva dolcemente all'amica, seduta su di una marmorea panca.
Non l'aveva più cercata, temeva che la sua gravidanza l'avrebbe messa a disagio e questa era l'ultima cosa che desiderava.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 16/5/2007, 16:25




Iset.. disse altrettando dolcemente all'amica..non voleva che pensasse che se andasse per colpa sua..però i suoi occhi non poterono non finire sul suo ventre, anche se li distolse quasi subito, e sorridendo di avviò verso lei
 
Top
Iset
view post Posted on 16/5/2007, 16:31




Si alzò con qualche fatica, poggiando la mano all'altezza dei reni, cercando poi di mascherare il ventre con una stola, quasi fosse un'onta...
Le andò incontro continuando il sorriso dolce, quando le fu vicina le baciò la guance


- Come stai?-

Ebbe una strana sensazione nel sfiorarla, quasi che potesse leggere la sua natura divina, come quella di suo figlio.
Ma no, si disse... Forse solo un sacerdote ne sarebbe stato in grado.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 16/5/2007, 18:29




vorrei poter dire che va tutto bene, ma ultimamente sono molto stanca. E tu invece?come procede la gravidanza? la guardò dritto negli occhi sorridendo.
Il peso di ciò che stava accadendo si stava facendo sentire. Ma le avrebbe dato la tanta desiderata libertà.
Osservò l'amica che faceva fatica a stare all'impiedi.

vieni, appoggiati al mio braccio. Ti aiuterò io
così le porse il braccio, aspettando che Iset lo prendesse
 
Top
Iset
view post Posted on 16/5/2007, 18:35




- Ti ringrazio..-

Le disse accettando il braccio della giovane.

-.. La gravidanza, bè... E' impegnativa... Stancante... Esasperante... Ma ti riempie di soddisfazione e gioia.-

Terminò con un sorriso beato, di chi pareva in pace col mondo.

- Come mai questa stanchezza, Nefer?-

Le chiede preoccupata sinceramente.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 16/5/2007, 20:43




sorrise all'amica che era in evidente stato di felicità e l'ascoltò

non credo che riuscirei ad avere dei figli con il caratterino che mi ritrovo. Tu sei sempre stata la più adatta, per tutto, così dolce e comprensiva, mentre io sono impulsiva e anche un pò sgorbutica
disse ridendo piano..quanto all'altra domanda..
non rispose subito..valutò varie risposte e alla fine scelse quella più logica, nonchè quella che si avvicinava di più alla verità

è una stanchezza interiore, nata da quando vivo qui a palazzo. Lo sai, sono figlia di un guerriero, per cui sono sempre stata molto attiva..non ne potevo, anzi, non ne posso più di vivere in una prigione dorata..inoltre, sento che il mio ruolo non è così importante come pensavo..cercherò di rendermi utile altrove

disse tranquillamente, senza nessuna intenzione di volerva spaventare o apparire coraggiosa e spavalda
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 08:12




- Credo che ogni donna, a suo modo ed a suo tempo, sia adatta ad essere madre... LA gravidanza è un evento che ti cambia in modo sorprendente, come nemmeno tu stessa ti saresti aspettata.-

Le disse, quasi a rincuorarla, sebbene non ve ne fosse chiaramete bisogno.
La ascoltò attentamente, infine si fermò e la fissò negli occhi, con dolce intensità.


- Capisco quel che intendi dire e mi dispiace più di tutto che ti senta così frustrata... Come mi rammarico di non averti potuta aiutare.
Quanto al tuo ruolo... Perchè credi non sia importante, Nefer?-
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 10:09




sorrise e sospirò

chissà, magari un giorno avrò anche io dei figli...

però si pentì quasi di aver parlato, perchè adesso aveva paura di ferirla..Iset era una creatura dolce, temeva che non capisse...ma la verità, per quanto crudele possa essere, era l'unica soluzione

io e te abbiamo nel cuore la stessa persona, anche se in modo diverso. Io ero convinta di amarlo, ma la mia era solo un'illusione..e ho capito, ho capito che tiene più a te, dolce Iset, che a me: ha scelto te come sua sposa divina, ha scelto te per essere la madre dei suoi figli. Non ero frustrata, ossia adirata con te, ma..con lui

aggiunse nervosa

il punto è che mi sono sempre sentita meno importante, per tutto, e questo mi ha portato a sentirmi molto sola. Tutti qui, parlano alle mie spalle, e non posso permetterlo..così un giorno, mi sono recata al tempio di Iside e lì, ho avuto le mie risposte.
Quanto ad aiutarmi Iset, non rimproverarti..tu hai una piccola vita che sta nascendo in te, e devi pensare solo a questo. Io..ce la farò..


parlava senza interrompersi, perchè non voleva che Iset tentasse di farle cambiare idea..era più facile parlare ora e subito, senza indugio. Fece un sorriso, per farle capire ce non nè in collera, nè tantomeno adirata con lei, nè nulla di nulla..voleva solo che almeno Iset, la persona con cui si trovava meglio, capisse e accettasse
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 13:20




Le sorrise carezzandole la guancia con tenerezza, per poi prendere le sue mani fra le proprie e stringerle.

- Gli Dei sanno che ti parlo con cuore sincero... Non ti auguro altro che bene Nefer e spero che la tua scelta non ti porti altro che felicità e prosperità.-

Evitò di indagare sulle illusioni cui avea accennato, le sembrava troppo indelicato. Se avesse voluto, l'avrebbe ascoltata volentieri.

-... Quanto a fare da sola, non pensarci, ti sarò vicina e ti aiuterò in ogni momento...-

La attirò a sè per abbracciarla ed in quel momento una visione le si parò dinanzi agli occhi...

Era Nefer... Pareva sospettosa, assai poco tranquilla.... Alte colonne la circondavano... Era un Tempio, si...
Ma non era il Tempio di Iside, nè di Amon Rà... Avvertiva un'aura maligna... Avevrtiva Seth avvicinarsi alla giovane...



Sbattè le palpebre più volte, staccandosi dall'abbraccio e sorridendole rassicurante, nonostante il brivido che le correva lungo la schiena.
Suo figlio aveva grandi poteri ed avea già preso a svilupparli... Cos'era stata però quella visione? Cosa stava a significare?
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 14:50




si sciolse dall'abbraccio fratello di Iset e si asciugò una lacrimuccia, che riuscì a venire fuori nonstanete Nefer facesse di tutto per evitarlo.
Quando alzò gli occhi Iset la fissava preoccupata, come se avesse visto qualcosa che gli umani non potevano vedere..


Iset..Iset?

chiese dolcemente

stai bene?è il bambino?

aggiunse subito dopo, osservandola:era leggermente pallida, anche se faceva finta che non fosse successo nulla.
Forse era davverp per via del bambino..



SPOILER (click to view)
ascolto The Howling dei Within, del nuovo disco...adatto alla situazione!!xD
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 15:10




SPOILER (click to view)
*.* Io sto ascoltando Our Solemn Hour


- S-si è il bambino...-

Rispose riprendendosi totalmente. Doveva approfondire la faccenda, poteva andarne della salute di Nefer...

- Il caldo lo infastidisce, così come il fatto che io rimanga in piedi ferma... Continuiamo a camminare? Vuoi?-

Le domandò, proprio con l'intento di saperne di più.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 15:16




si..vieni andiamo all'ombra..così potremo godere della brezza

disse ridandole il braccio e osservandola..fors avrebbe dovuto farla riposare...

sei sicura che non vuoi ritirarti nelle tue stanze?parleremo un'altra volta..nonè un problema...

chiese scrutandola: non voleva che stesse male per causa sua

SPOILER (click to view)
*-* Forgiven sempre loro*-*
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 15:18




SPOILER (click to view)
Salto nel passato.... Jillian ( Ho il cellulare zeppo di loro canzoni *.*)


- No non preoccuparti, sto bene...-

La rassicurò lei con un sorriso.

-... Anche se ormai non sono più padrona delle mie azioni...-

Ammise stralunando gli occhi, ridendo brevemente. Quel cambio di discorso aveva alleggerito i toni e allentato la tensione...
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 16:03




SPOILER (click to view)
dobbiamo fare il karaoke!! xDxD


rise assieme a lei, e passeggiarono per un pò, fino ad arrivare in un luogo deserto, con una piacevole brezza leggera, e l'unico rumore che si poteva sentire, era quello dei volatili.
Aiutò Iset a sedersi in una panca e anche lei si sedette.


si sta molto bene qui..vuoi che chiami alcune schiave con i ventagli?o dei cuscini?

si premurò in ogni modo possibile,quasi fosse una sorella per lei.
Si sentiva in colpa per non averla visitata prima, ma l'egoismo, e l'egocentrismo non le aveva fatto vedere altro che sè stessa.
*Forse è per questo che la dea Iside mi ha chiamato..per insegnarmi ad essere un donna migliore..*
pensò tra sè
 
Top
51 replies since 15/5/2007, 22:32   663 views
  Share