Isis

Neferty...

« Older   Newer »
  Share  
Gyasi
view post Posted on 8/6/2007, 15:57




Gyasi, che ancora tratteneva a sè la giovane, comparve con lei nell'immenso atrio d'ingresso del suo castello.
Lo splendore dei marmi scuri, più pregiati del mondo, faceva apparire quella stanza quasi eterea ed al tempo stesso possente e maestosa.
Il vampiro allentò la presa senza tuttavia allontanarsi dalla giovane.

Eccoci, sei la benvenuta nella mia Dimora..

Si stava bene in quelle stanze, l'aria fresca e al contrario di quanto si potesse sospettare, portava i profumi della notte egiziana..
 
Top
Neferty
view post Posted on 9/6/2007, 08:42




Neferty aprì gli occhi estasiata. L'ambiente che la circondava non sapeva di maligno, muffa e sangue come ci si sarebbe aspettati, ma aveva il profumo dei fiori di sicomoro e la fragranza del miele.

- Wow!-

esclamò facendo diversi giri su sé stessa mentre lo sguardo si posava su ogni cesellamento, su ogni pilastro, su ogni affresco che decorava quello splendido e maestoso atrio.

- Accidenti che splendore! Non ho mai visto nulla di simile...-

disse spontaneamente ed era vero. Nemmeno il palazzo del Faraone, per quanto bello e lussuoso fosse, era ammantato da tanto fascino. Lì Neferty si sentiva rapire le emozioni.
L'addestramento da sacerdotessa le aveva insegnato, tra le altre cose, a tastare l'energia di un ambiente appena ci metteva piede e quel posto le piaccque subito per la sua grandiosità che trascendeva i secoli e parlava di misteri dimenticati dall'uomo.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 9/6/2007, 08:50




SPOILER (click to view)
HO NOTATO UNA DISSONANZA TEMPORALE...NEFERTY DOPO ESSERE STATA NEL PALAZZO DEL FUNZIONARIO DEL BASSO EGITTO DOVREBBE RECARSI NELL'OASI A PARLARE CON ALUKARD E NON NELLA DIMORA DI GYASI. PROPONGO DI INTERROMPERE LA VISITA, MANTENENDO LA DISCUSSIONE MA FACENDO SUBENTRARE UN EVENTO ESTERNO ( ALLA DISCUSSIONE TRA I DUE PICCIONCINI) AL FINE DI RIPORTARLA NEL DESERTO.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 10/6/2007, 08:03




SPOILER (click to view)
Uhm, vero.... Ooook, don't worry, ci penso io ^^


Gyasi le sorrise soddisfatto, inspirando a fondo l'aria di casa.

E' di tuo gradimento mia cara? Almeno l'inizio...

Le sussurrò all'orecchio, ridacchiando divertito. La prese sotto braccio, allontanandosi dall'atrio d'ingresso verso una lunga e sontuosa rampa di scala. Arrivati a quella che era una vera e propria biforcazione, Gyasi si fermò, domandando semplicemente

Destra o sinistra?
 
Top
Neferty
view post Posted on 10/6/2007, 08:25




- Sinistra!-

rispose sicura e curiosa di esplorare quel luogo intriso di mistero.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 12/6/2007, 00:29




Bene, vieni mia Signora...

Sussurrò lui, posandole un braccio intorno alla vita e conducendola su, per le marmoree scale.
Arrivarono ad un corridoio, ai cui lati stavano ampie volte che ben presto rivelarono la presenza di un giardino interno, popolato da rigogliosa vegetazione, affascinanti pavoni ed un arzilla e zampillante fontana di pietra, dal fondo di ceramiche colorate di un intricato mosaico.
 
Top
Neferty
view post Posted on 12/6/2007, 17:08




- È un posto che mozza il respiro!-

disse Neferty non potendo più serrare la bocca e andando in giro con un'aria talmente estasiata da risultare comica.
Tuttavia nel suo cervello cominciò ad insinuarsi un pensiero...aveva dimenticato qualcosa...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 17/6/2007, 18:23




Qualcosa non va, mia cara?

Le domandò lui avvicinandosi, sinceramente preoccupato.
 
Top
Neferty
view post Posted on 18/6/2007, 05:05




- No, mi pare di no. Tuttavia credo di aver dimenticato di fare qualcosa...-

rispose la giovane grattandosi la testa, come in cerca dell'ispirazione.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 20/6/2007, 15:19




Le si affiancò in silenzio, dandole il tempo di riflettere.
La osservava con attenzione, attirato irrimediabilmente da quella giovane che pareva averlo stregato.
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/6/2007, 15:29




Dopo un momento di riflessione Neferty si ricordò dell'invito di Alukard nell'oasi.
- Devo andare nell'oasi. Scusami...-
disse voltandosi e correndo giù per le scale.
Imboccò l'uscio della dimora e scomparve.
Non voleva essere maleducata ma il vampiro la stava chiamando e lei aveva promesso di rispondere al più presto e il suo buon cuore non poteva ignorare la promessa fatta.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 20/6/2007, 15:45




SPOILER (click to view)
... MA non ci eri già stata? Non veniamo da là?
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/6/2007, 16:25




SPOILER (click to view)
No..noi venivamo dal palazzo del funzionario del basso egitto ed io dovevo ancora andare all'oasi...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/6/2007, 13:26




SPOILER (click to view)
Aaaaah, ok capo ^^


Non tentò di fermarla, nè di sapere dove stesse andando. Era libera di entrare e uscire, andare e venire come più le piaceva.
Eppure giò avvertiva il disagio del distacco, sentiva la sua mancanza...
 
Top
13 replies since 8/6/2007, 15:57   229 views
  Share