Isis

Da sapere su questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 28/6/2007, 08:34




Sempre per gentile concessione di Asterios, Founder di Creature Antiche vivono ancora, GdR a noi affiliato:

Nella sezione Statuto dell'Impero...come giocare... vi è la spiegazione dell'utilità di questa sezione. Tuttavia ricordo qui il suo scopo:

Qui potete fare richiesta di valutazione dei topic, ma ci sono dei presupposti ben precisi affinché l'amministrazione lo faccia. Fate richiesta solo a topic ultimato e col consenso anche degli altri utenti.

COME DEV'ESSERE STRUTTURATO IL TOPIC:

-> Si deve mettere in evidenza la natura e i poteri dei PG;
-> Se si stratta di un topic dove i due PG vengono a conoscersi, deve avere cose interessanti, per esempio che uno rivela ciò che è all'altro, parla di ciò che è e cose simili;
-> L'azione è importante nella valutazione, più ci sono incontri/scontri e meglio sarà valutato il topic;


Se il topic non ha queste caratteristiche non sarà valutato, ma preso sempre in considerazione in relazione allo sviluppo e all'intrecciarsi delle storie e delle vite dei PG, visto che questo GDR è soprattutto a carattere narrativo.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

-> La lunghezza del topic, se sono due righe è davvero deprimente e sarà valutato davvero poco;
-> La descrizione del luogo circostante, dei pensieri e delle azioni dei PG;
-> I dialoghi! Questi sono importantissimi!;
-> Quanto un utente è capace di immedesimarsi nella parte, ossia se gioca o no facendo finta di non sapere nulla sul conto dell'altro PG. Esempio: un umano, a meno che non abbia poteri particolari come i sacerdoti non potrà mai capire se ha davanti un Dio... per lui o lei saranno tutti comuni mortali! Creature di altro genere possono invece individuare la diversità dalla razza umana, ma senza capire cosa è di preciso; solo tra simili si riconoscono;
-> Come un utente usa i suoi poteri.
 
Top
Iset
view post Posted on 7/11/2007, 15:50




I criteri che verranno presi in considerazione, per la valutazione del post, sono i seguenti:

° Recitazione: l'interpretazione è basilare in un gioco di ruolo, quindi più riuscirete a immedesimarvi ed a dare spessore al vostro PG - dimostrando di conoscere bene la propria razza di appartenenza, la storia di Isis, la mitologia egiziana, dimostrando coerenza con il gioco, senza inventarsi storie assurde ecc- meglio sarà per il gioco.

° Fantasia: le risposte come * Si*, * No* ecc. sono da evitare, se non in casi particolari. Descrivete con cura la scena e l'azione, non pensate solo al dialogo che non deve essere fatto solo di monosillabi - se non è necessario, ovvio-.

° Realismo: va bene, siamo in un gioco, a sfondo fantasy. Infatti non vi si chiede di essere realisti, ma realistici.
Per quanto un PG possa essere potente, se ad esempio sarà un esponente della razza Umana, avrà dei limiti. I SuperEroi per quanto potenti e perfetti, annoiano in gioco, dopo un pò.

° Correttezza dei post: ovvero, al momento di pubblicare il post, controllate che sia tutto in regola. Distinguendo il dialogo dalla descrizione dell'azione, con colori o stili diversi. Ma non solo. Se partite a descrivere in terza persona ed al passato, finite allo stesso modo - non passate dalla terza alla prima persona e dal passato al presente-.

° Correttezza linguistica: i post devono essere scritti in italiano corretto, facilmente leggibili. Oltre agli errori sono da evitare, ad esempio le " K" al posto delle " C", le abbreviazioni tipo SMS, mancanza di maiuscole ove serve, punteggiatura ecc ecc.

° Disciplina: il comportamento verso gli altri, deve essere COME MINIMO civile, le polemiche verso l'insidacabile giudizio del Master, sono da evitare. Inoltre si terrà conto della capacità di interazione con gli altri PG in gioco.


Per ogni caratteristica, gli ADM daranno da 0 a 5 punti, in base all'appropriatezza ed alla correttezza del post rispetto a tali criteri.
 
Top
1 replies since 28/6/2007, 08:34   169 views
  Share