Isis

la grande decisione

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 29/8/2007, 12:14




Dopo l'incontro nel deserto con Alucard e Gyasi, Neferty aveva deciso di tornare a casa sua.
Non per sempre, questo no, ma per fare le valigie. Se ne sarebbe andata, che agli Dei piacesse o no e avrebbe seguito il suo destino.
Amava Gyasi di un amore puro, dissimile da quello che aveva provato per Nitram che ormai non era più nei suoi pensieri. Ora era adulta e consapevole, finalmente, di ciò che desiderava. E voleva vivere una vita libera, lontana dal Faraone, lontana da tutti quelli che avevano visto in lei una schiava di Amon perchè così si era sentita nel profondo per molti anni.
Adesso quelle catene si erano spezzate e lei era tornata al suo Tempio per fare la cosa giusta: raccogliere i suoi effetti personali, nominare la nuova Gran Sacerdotessa e salutare coloro che non avrebbe più rivisto. Contava di mantenere i contatti con gli amici e con sua cugina Iset ma avrebbe accuratamente evitato il Faraone, del quale ormai non si sentiva più suddita. Nessuno ancora sapeva della sua conversione, o almeno così sperava.
Si incamminò nei corridoi deserti diretta verso la sala principale...
Strano che Amon non l'avesse fulminata appena messo piede in quell'edificio ma doveva essersi ormai rassegnato pure lui all'inevitabile.
Neferty, seppur buona e generosa, era in completa balia delle tenebre...
 
Top
Master Isis
view post Posted on 2/9/2007, 08:39




INCONTRÒ DIVERSE NOVIZIE MA NON COLEI CHE CERCAVA.
DOV'ERA FINITA NEFER?
LA CERCAVA PERCHÈ VOLEVA NOMINARLA MA NON TROVANDOLA LE LASCIÒ UN BIGLIETTO SULLA PORTA DELLA SUA STANZA:

Cara Nefer, quello che ti sto per dire forse ti lascerà perplessa. Tuttavia ti prego di non giudicarmi poiché non conosci i motivi che mi spingono ad agire come sto facendo, né se il mio agire sia dettato da odio o amore. Posso solo dirti che non sono cambiata, che abbraccio sempre gli stessi ideali che ho imparato ad accogliere nel mio cuore per tutta la vita. Non cercare delle spiegazioni al riguardo perché io stessa non posso fornirtele. Ho preso una decisione: lascerò il Tempio e la sua guida a te, nuova Gran Sacerdotessa. Sò che non hai studiato sufficientemente per questa mansione, ma possiedi tutte le qualità per essere una grande sacerdotessa, sempre che tu lo voglia. In caso contrario lascerò a te la scelta di nominare una sostituta che sappia guidare con saggezza e lealtà questo posto di preghiera. Io mi trasferisco al sud, ad Assuan.
Se dovessi aver bisogno di me sai dove trovarmi. Sarai la benvenuta al palazzo di Gyasi, dove abiterò.
Ora devo salutarti ma non prima di averti ricordato che ti voglio bene...ti lascio le chiavi del mio appartamento sul tuo comodino. Non preoccuparti ho chiuso la stanza prima di andarmene...ho usato la magia. Non dovresti aver difficoltà a trovare la parola d'ordine per entrare.
Un abbraccio...

Neferty


SPOILER (click to view)
La parola d'ordine è Iside...^^


E COSÌ NEFERTY, LA SACERDOTESSA PIÙ AMATA DA QUELLI DEL SUO TEMPO LASCIÒ LA DIMORA CHE ERA STATA PER TANTI ANNI LA SUA CASA.
PRIMA DI INTRAPRENDERE IL VIAGGIO VERSO ASSUAN SI DIRESSE A TEBE DOVE AFFITTÒ UN FACCHINO E SI FECE PORTARE TUTTI I SUOI AFFETTI IN UN MAGAZZINO VICINO ALLA CITTÀ. IN UN SECONDO TEMPO AVREBBE PROVVEDUTO A PORTARSI DIETRO IL TUTTO.
SISTEMATA LA FACCENDA DEI SUOI EFFETTI PERSONALI, LA SACERDOTESSA SI DIRESSE A PALAZZO...
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 17/9/2007, 14:02




trovò la lettera, e la lesse tutta d'un fiato. Dovette rileggere nuovamente un paio di volte, prima di rendersi conto di ciò che stava succedendo: Neferty le aveva lasciato il posto di Gran Sacerdotessa.
Lei? Si costrinse a respirare lentament, mentre si sedeva. I capelli le scivolarono lungo le spalle, fino a toccare la lettera. In quei due mesi, era cambiata parecchio.
Decise di andarla trovare.. o forse no. Decise prima di vedere la sua casa. Voleva prima conoscere il lato più intimo di Neferty, così da essere pronta per un successivo incontro.
 
Top
2 replies since 29/8/2007, 12:14   165 views
  Share