Isis

Atroce Attesa.

« Older   Newer »
  Share  
Gyasi
view post Posted on 2/10/2007, 12:05




Cos'era quella sensazione alla bocca dello stomaco?
Gyasi camminava avanti ed indietro per i giardini interni del palazzo. Passi veloci e nervosi di chi è in attesa, di chi è sull'orlo del baratro: basta un passo per la salvezza ed uno per la fine.
E se lei non fosse tornata? Cosa ne sarebbe stato di lui?
Avrebbe continuato imperterrito quella lugubre e vuota esistenza? Non lo sapeva, non sapeva più nulla.
Se non che ora sapeva cosa significava "vivere". Ed era tutto merito di una ragazzina confusa.
Sorrise senza rendersene conto al pensiero di quegli occhi azzurri.
Era giusto quel che le chiedeva di fare?
Se avesse scelto lui, sarebbe stata Regina e sarebbe stata amata. Ma a cosa doveva rinunciare?
In ogni caso l'avrebbe compresa e amata, protetta anche se da lontano.
Ora doveva solo aspettare... E sebbene l'avesse fatto per una vita, quelle ore gli sembravano più lunghe dell'eternità che aveva vissuto.
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/10/2007, 12:09




Dei passi risuonarono timidi fuori dal cancello principale ma nessuna figura lasciava la sua ombra sul selciato.
Il rumore oltrepassò il portone e si diresse su fino alle scale principali e proseguì dritto verso la stanza in cui si trovava il padrone del castello che sicuramente aveva avvertito il suono di questi strani passi apparentemente senza padrone.
Essi arrivarono fino alla porta della stanza e lì si fermarono, lasciando posto al silenzio.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 2/10/2007, 12:11




Neferty... Che accade mia Amata?

Chiede senza indugio all'aria che lo circondava.
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/10/2007, 12:13




- Gyasi...-

esordì timidamente la ragazza.

- Mi manchi.-

ammise con semplicità.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 2/10/2007, 12:27




Corro da te, allora...

Replicò con un sorriso. Gli piaceva sentirla così pudicamente imbarazzata, così tenera e semplice..
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/10/2007, 12:32




- Mi piacerebbe.-

rispose.

- Ma non puoi. Non ora per lo meno. Mi trovo a Tebe nel Tempio di Amon, in compagnia di mia cugina, di suo figlio e di una sacerdotessa. Sono qui ma vorrei essere con te. Ho deciso sai?-

azzardò una mezza confessione.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 2/10/2007, 12:34




Il cuore gli saltò un battito ed attese qualche attimo prima di formulare la domanda che gli premeva sulla punta della lingua e gli pungeva il fianco come una lama. Attese, perchè lei non avvertisse la sua voce tremare.

Posso sapere cos'hai scelto dunque?
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/10/2007, 12:40




- No Gyasi, non posso dirti una cosa così importante senza guardarti negli occhi. Devo spiegarti i motivi della mia scelta e mi è impossibile farlo se non sei davanti a me. Sto facendo una cosa importante qui, sai? Eppure la mia mente è rivolta a te.-

disse senza aggiungere altro, anche se avrebbe voluto dirgli tante cose.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 2/10/2007, 12:42




Sono con te, mia adorata.. Più vicino di quanto tu possa credere...

Mormorò soltanto.
Mosse qualche passo in direzione della porta e mentre si spostava il suo corpo perdeva sostanza, divenendo fitta nebbia nera che andò propagandosi per l'aria, mentre Gyasi, con la velocità del pensiero si spostava a Tebe.
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/10/2007, 12:47




Neferty intese quelle parole come se il suo amato le fosse vicino nel cuore e sospirò.

- A presto Gyasi.-

disse interrompendo il collegamento telepatico e concentrandosi nuovamente su ciò che stava facendo.
 
Top
9 replies since 2/10/2007, 12:05   145 views
  Share