Isis

Riposo per la Gran Sacerdotessa

« Older   Newer »
  Share  
Ophois
view post Posted on 24/10/2007, 12:38 by: Ophois




- Oh si dolce Nefer!-

rispose sorridendo compiaciuto nel vedere che il vestito le stava a pennello.
Era sempre stato bravo ad indovinare le misure delle persone.

- Iset sta bene, Neferty ha preso la sua decisione e dovrò cercarla per parlarle, ma tralasciando questo direi che l'unica cosa che posso dirti Nefer è che sono al tuo servizio!-

disse mimando un regale inchino.

- Ora che il mio compito di proteggere la tua sovrana si è esaurito e sono libero di fare ciò che più desidero, vorrei crearmi una vita qui. Non ho una casa, non ho una famiglia. Mi mancano queste cose....mi manca il lato umano dell'esistenza. Porto con me il segreto dell'immortalità, attraverso i millenni come una dura roccia che viene appena scalfita, ho degli amici e dei fratelli, ma nessuno di loro, nella grandezza che li caratterizza è capace di emozionarmi come gli uomini. Voi siete fantastici, esseri unici e così fragili. Io non posso voltarmi e lasciare che gli eventi vi calpestino come è già successo in passato. Capisci Nefer? Forse non trovo le parole giuste poiché le stesse avrebbero bisogno di inni per essere rappresentate. Ma io sto cercando un'amica sincera. Essere venerato mi gratifica ma non è quello che bramo.-

si confidò il Dio, tentando di far capire alla sacerdotessa il suo bisogno di sconfiggere la solitudine.
 
Top
27 replies since 6/10/2007, 15:16   642 views
  Share