Isis

Vagando in giro.

« Older   Newer »
  Share  
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 6/10/2007, 19:02




Era un pomeriggio veramente caldo e afoso quel giorno, infatti c'era poca gente per le strade.
Il silenzio regnava per tutta la zona, un lieve vento caldo alzava la sabbia e la polvere.
Maya camminava ai lati della strada cercando di stare nell'ombra, il respiro affanato per il camminare e il caldo. Si passò una mano sulla fronte, sentiva la gola secca, si appoggiò ad un muro e quando alzò il viso notò il palazzo reale, e un sorriso amaro le dipinse le guance.
*Chissà come se la staranno le persone lì dentro, al riparo da questi raggi solari e con l'acqua fresca a portata di mano...*
 
Top
Varda
view post Posted on 6/10/2007, 19:12




* Che noia!* pensò Varda mentre camminava assopita per le vie che conducevano a palazzo.
Chissà se lì avrebbe trovato Iset?
 
Top
Ameni
view post Posted on 7/10/2007, 10:06




*"Varda!" disse una voce alle sue spalle "Sono Ameni, ti ricorderai sicuramente di me... Come stai?"*
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 13:55




Alzò il capo e notò poco più in la due figure: una femminile e una maschile. Assotigliò lentamente gli occhi, per vedere meglio quelle due persone, ma poi ci rinunciò, riprese a camminare verso il palazzo, con fare deciso, come minimo l'avrebbero cacciata via...ma tentare non nuoceva mica! Così Maya decise che avrebbe chiesto un lavoro al palazzo.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 14:08




In quel mentre un piccolo corteo formato da guardie, ancelle ed inservienti uscì dal palazzo.
Quattro dei giovani più forzuti, portavano due bauli d'ebano, finemente intaliati ed era attorniati da alcune guardie.
In testa vi erano Carite, la dama greca che era stata la balia della Regina e le due ancelle di quest'ultima che più le erano care, Iras e la nubiana Lita.
Le donne apparivano visibilmente emozionate e inutilmente Carite tentò di riportarle all'ordine.
Voltandosi per rimproverarle l'ennesima volta, non si accorse della giovane che arrivava nella loro direzione.
Le andò a sbattere contro e cadde a terra.
La donna era anziana, ma per nulla fragile. Era anzi rustica e robusta, con la tempra delle donne che conoscono il mondo per esprienza.
In Greco, come le capitava di rado di poter parlare, inveì

*/ Ma che diamine!! Che Apollo ti si porti.../*

Certo la giovane non avrebbe compreso le sue parole, ma che importanza aveva? L'importante per Carite era sfogarsi.
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 15:17




La ragazza non si era accorta di essere andata contro una signora,per via di alcuni raggi solari che per un attimo le avevano accecato la vista., piuttosto in là con gli anni, si sbilanciò all'indietro e cadde a sedere, ma si rialzò subito, pronta a scusarsi con la signora, solo che la sentì inveire in greco e la cosa sorprese al quanto Maya, che guardò la signora e in quel momento decise di vedere cosa avrebbe detto se le avrebbe risposto per le rime nella lingua greca. "Mi scusi signora...non l'avevo vista...mi scusi ancora...
Fece un inchino umilmente, per chiedere scusa a quella signora, che forse come lei era greca, si rialzò qualche secondo dopo per vedere come avrebbe reagito e in quel momento notò anche il resto del corteo: quattro giovani, due ancelle e due bauli d'ebano...chissà cosa stava succedendo? Però molto probabilmente non era affare di una ragazza greca e povera come lei...
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 15:27




il piacere di sentire nuovamente parlare greco, senza storpiature, le fece dimenticare la caduta, fissò la giovane con tanto d'occhi come se si trovasse dinanzi ad un esemplare raro di una qualche creatura poco conosciuta.

*/ Sei Greca?/*

Domandò nuovamente nella sua lingua natìa. Iras e Lita si guardavano sconcertate l'un l'altra senza muovere un muscolo.
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 15:44




Sorrise alle parole della donna, quindi forse anche quella signora era greca come lei?
"Si signora...vengo dalla Grecia"
Notò che le altre persone lì però sembravano non capire la lingua greca, quidni forse solo quella donna era come lei? A quanto pareva si, comunque la giovane si sentiva al settimo cielo, adesso che aveva ritrovato qualcuno della sua stessa gente
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 15:54




*/ Io sono nata a Sparta e tu?/*

Le domandò con la vivacità di una ragazzina, scrollandosi la terra dalla tunica.

*/ Come mai sei da queste parti?/*
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 16:01




"Io vengo da una provincia ateniese...anche se avevo dei parenti da parte di mia madre di Sparta, ma non li ho mai conosciuti molto bene..."
Disse sorridendo contente e con gli occhi pieni di vita, finalmente si sentiva come a casa, in Grecia, e sembrava che pure quella signora fosse contenta di poter fare una chiaccherata in greco. Talmente era contenta che non badò neppure a pulirsi dalla polvere da sopra ai vestiti.
"E' una lunga storia..."
In quel momento si era un po' rattristata, il viaggio in Egitto doveva essere piacevole e breve...invece si era rivelato il contrario.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 16:09




*/ Oh che sciocca, io sono Carite e tu, mia cara?/*

Domandò ancora, completamente assorbita dalla discussione.
Il corteo dietro di lei iniziava a spazientirsi e qualche colpetto di tosse si iniziava a sentire, nella speranza di scotere la vecchia balia.
Questa si volse verso di loro con un'occhiataccia che subito si trasformò, avendo ricordato il suo compito, ma questo non le impedì di domandare nuovamente alla ragazza

*/ Dimmi lavori quì a palazzo? Mi farebbe piacere chiacchierare di nuovo con te./*
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 16:22




La ragazza notò che le persone che erano insieme alla donna si stavano spazientendo, quindi giocherellò nervosamente con le mani, sentendosi alquanto fuori luogo e di disturbo, ma ritornò alla realtà quando la signora le domandò se lavorava lì a palazzo.
"No signora...non lavoro a palazzo, anche se stavo andando a chiedere se c'era posto per una come me...comunque io mi chiamo Maya, piacere di conoscerti Carite.
Disse sempre facendo un inchino, però si rialzò quasi subito.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 16:24




La fissò con sguardo indagatore ed interessato. La studiò attentamente ed infine le disse seria.

*/ Vieni con me, forse posso proporti qualcosa, ma dobbiamo andare al Tempio in città e non possiamo attendere oltre.../*

 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 8/10/2007, 16:32




Rimase lievemente sorpresa alle parole della Spartana, ma si fece di lato e annuì.
"Va bene Carite...."
 
Top
Master Isis
view post Posted on 8/10/2007, 16:35




Annuì soddisfatta e controllò che le restanti ancelle della Regina si fossero unite al gruppo.

*/ Dunque dimmi Maya, che genere di lavoro ti piacerebbe svolgere a palazzo?/*

domandò alla giovane, prendendo a camminare in direzione del Tempio.
 
Top
38 replies since 6/10/2007, 19:02   327 views
  Share