Isis

Vagando in giro.

« Older   Newer »
  Share  
Master Isis
view post Posted on 12/10/2007, 14:49




*/ Manca ormai poco non temere.
Quando saremo arrivati però, non sarai ancora ammessa alla presenza di Sua Maestà. O se invece ciò dovesse accadere, non potrai ancora occuparti di lei o del bambino, nè toccare direttamente le sue vesti o gioielli. Regna un rigido protocollo che tutti noi siamo obbligati a rispettare.
Dunque, sai come comportarti dinanzi alla Regina?/*


Domandò infine Carite che ormai aveva preso sotto la sua ala protettiva quella fanciulla che tanto le ricordava se stessa.
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 14/10/2007, 10:31




"Si, praticamente se non sono amessa al cospetto di sua Maestà, me ne starò in lontananza e in disparte, ma se sarò amessa al suo cospetto resterò umile e sempre distante sia dalla regina e dal figlio, se non a un suo ordine, però se ho capito male oppure c'è qualcosa che non ho detto me lo dica lei Carite..."

Disse guardando la donna, timorosa di aver sbagliato a dire, forse sembrando anche fuori luogo.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 14/10/2007, 10:36




*/ No, è esatto.
Se ti ammette alla sua presenza, inchinati ed attendi che ti dia il permesso di alzarti e di parlare.
Se camminando ti passa di fronte ma non ti guarda, inchinati al suo passaggio e rialzati quando ti da le spalle. Oh, tu stessa non darle mai le spalle./*


La balia contava sulle dita, tutte le direttive che poteva darle. Ma si stava certamente scordando qualcosa...
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 14/10/2007, 14:09




La giovane stava a sentire attenta, e sentiva il cuore batterle forte il petto, per l'emozione: sia di felicità che di timore. Annuiva ad ogni cosa che la balia le diceva.

"Ho capito Carite...farò tutto quello che ci sarà da fare"
 
Top
Master Isis
view post Posted on 15/10/2007, 08:44




*/ E non avertene a male se la Regina non ti accoglierà subito.
A palazzo sono successe molte cose, a dir poco spiacevoli. E lei, per volere delle sacerdotesse di Hathor, non sa nulla di quanto sia successo da quando è al Tempio./*


Continuò Carite, nella propria lingua madre. Nessuno del piccolo corteo osava interromperla o chiederle spiegazione su quanto stava dicendo alla giovane fanciulla al suo fianco.
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 15/10/2007, 13:52




"Si posso capire quali problemi si possono essere creati a palazzo...non potrei mai averne contro alla regina..."

Disse la giovane sempre rispondendo in greco, mentre parlava cercando di essere tranquilla.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 15/10/2007, 14:20




*/ Non è così semplice purtroppo.../*

Rispose Carite, scotendo il capo con espressione mesta, mentre si preparava a raccontare nuovamente quant'era successo a palazzo.

*/ La Regina era con il Faraone, nella Sala del Trono, quando la Dea Sekhmet, sotto mentite spoglie, è penetrata nel palazzo.
Ancora non ci è chiaro cosa sia accaduto, ma una volta che le guardie sono riuscite ad entrare, hanno trovato delle vittime e... Il Re e la sua Grande Sposa Reale erano scomparsi.
Per un giorno e mezzo non abbiamo saputo nulla delle loro sorti. Ma un'ancella della Casa della Vita è infine venuta ad avvisarci dell'avvenuto miracolo: la Regina è apparsa nel tempio di Amon dove è tuttora, nell'ala dedicata alla Casa della Vita, dove ha partorito. Nulla sa di quanto sia accaduto e dell'epilogo di questa tragedia e a nessuno che io sappia è stato concesso di visitarla. Il parto è stato difficile e temono per la sua salute.
Sino ad oggi tutto sembrava possibile e si temeva che tutto volgesse al peggio. Ma infine il Faraone, protetto da Rà, è incolume ed oggi è tornato a palazzo, per guidare e proteggere di nuovo l'Egitto./*
 
Top
X..xMay R. Valentinex..X
view post Posted on 15/10/2007, 18:55




La giovane greca ascoltò attentamente e con interesse le parole dell'anziana spartana. Lei tutte queste cose non le sapeva, e di certo le sarebbero state molto utili. Capì quindi anche che erano dei momenti piuttosto instabili adesso, e così annuì alle parole di Carite, ma non disse nient'altro.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 16/10/2007, 14:13




Ormai erano giunti in vista del Tempio e Carite era scivolata in un emozionato silenzio.
Nulla dava a vedere di quel che provava in quel momento, ma dentro di sè la commozione era tale da estraniarla da tutto e lasciarla senza parole.

SPOILER (click to view)
Apro al Tempio, Quì ^^
 
Top
38 replies since 6/10/2007, 19:02   327 views
  Share